Ztl, il sindaco: Non sarà ridotta, semmai ampliata

15/01/2015 di

 

ztl-piazza-latina-24oreSulla Ztl non si torna indietro, semmai si va avanti ampliando l’area pedonale. E’ categorico il sindaco Giovanni Di Giorgi che taglia corto sulle indiscrezioni che ciclicamente circolano sulla stampa locale. “Voglio ribadire ancora una volta – spiega Di Giorgi – che sul progetto dello spazio pedonale al centro della città non si torna indietro. E’ la città che lo chiede e che ha mostrato di apprezzare fortemente questa iniziativa, volta a garantire ai cittadini uno spazio importante di vivibilità in centro. Su questo progetto la mia amministrazione comunale non solo non intende tornare indietro ma sta investendo cifre rilevanti legate soprattutto alla realizzazione della nuova pavimentazione, i cui lavori saranno effettuati nei prossimi mesi come da apposito programma stilato e presentato in più occasioni alla città.

Non esiste alcuna ipotesi, come paventato sui media, di far tornare le automobili in via Eugenio di Savoia o nella parte di piazza del Popolo attualmente interessata dalla Ztl. Queste ed altre voci o proposte riportate dalla stampa appartengono al libero dibattito, valido se proiettato verso l’ampliamento della zona pedonale ma che non deve modificare l’andamento del progetto in essere che prevede tappe ben precise e che appartiene a tutti i cittadini. Sono molto soddisfatto di come la città sta rispondendo all’iniziativa, specie nel week end e in tutti i pomeriggi in cui si registra un grande afflusso di persone in centro. Il nostro obiettivo è migliorare sempre più il progetto Ztl a vantaggio di tutti i cittadini e dei commercianti che operano nell’area. Ripeto, questa iniziativa rappresenta un salto culturale importante per la città, per trasformare il centro in un grande luogo di aggregazione sociale come nelle più grandi e belle città d’Italia e d’Europa”.

 

  1. segnali di vita…nei cortili…e nelle case all’imbrunire……

  2. Sindaco ,già tutta Latina sa bene che siete un ex primo cittadino e che non sarete ricandidato.
    Verrete ricordato come la più grande sciagura che ha ricoperto quell’incarico dalla fondazione ad oggi e sarà così per molti anni anche a venire .
    In tre anni avete fatto peggio di Finestra e Zaccheo messi insieme, ed era un’impresa titanica …impensabile ed irrealizzabile,invece con un anno di anticipo avete realizzato quello che tutti vedono.
    Ammettere i propri errori poi è’ realmente cosa che appartiene a pochi , figurarsi che pur di restare a galla avete avuto il coraggio di mettere quel mercante del Dott. Tiero a fare il vicesindaco e l’assessore con delega alla Marina.
    Solo a rileggere quello che scrivo e che voi avete fatto ,spaccherei la tastiera dalla rabbia .
    Vergognatevi tutti !!!!

  3. ma con tutti i problemi seri e drammatici che ha questa città i politichetti de sta ceppa di lippa pensano alla ztl?

  4. pensano alla ZTL perchè hanno un solo neurone che gira spaesato nel cervello, come quelli che li hanno votati, idem per Renzi M. porta a sciare la moglie 9000 euro l’ora di soldi nostri, va a dimostrare solidarietà per C.Hebdo a Parigi e nessuno se lo ca… , inserisce norme salva padre putativo e biologico, alza le tasse togliendo anche diritti acquisiti, insomma una porcata dietro l’altra basta legger il decreto salvaItalia per avere l’esatta situazione catastrofica per noi italiani ma perfetta per loro e le multinazionali straniere.

  5. …ma perchè in una pseudo-città come Latina vivono dei soggetti che, oltre a criticare, non vedono al di là del proprio naso??? a prescindere dalla incapacità di tutta la categoria di politici, o presunti tali, da dx (ci mancava Tiero…) a sx (il sig. Moscardelli paladino irreprensibile della sinistra che ha ipoteticamente RUBATO come gli altri che criticava), la ZTL così com’è non serve a nulla ed è logico che venga almeno ampliata… fosse per me tornerei a chiudere il centro come al tempo del raduno degli Alpini…!!!

  6. La ZTL sarà una sciagura per voi Latinensi…io me ne sto andando …prima era una città a misura d’uomo..ora un casino sulla circonvallazione e barboni la notte in centro…Non guardate solo il sabato sera le persone che fanno struscio..Vi meritate Di Giorgi e Maietta con i loro affari..!!! W la ZTL !!!