I nonni raccontano, la scuola Giovanni Cena vince e raccoglie il testimonial

22/12/2014 di
nonni-raccontano-latina

nonni-raccontano-latinaNell’ambito delle manifestazioni per il Natale di Latina, si è svolta presso l’aula magna dell’Ististuto Vittorio Veneto la premiazione della terza edizione del concorso “I nonni raccontano”.

Questa edizione ha visto crescere notevolmente il numero dei partecipanti, sia come privati che come scolaresche, con elaborati giunti anche da Priverno e Terracina a riprova dell’interesse crescente  che l’iniziativa curata dal generale Euro Rossi raccoglie.

nonni-raccontano-latinaIl primo premio è stato assegnato dalla giuria all’Istituto Comprensivo “Giovanni Cena” di Latina  il quale si è poi assunto l’onere di provvedere alla organizzazione della manifestazione per il prossimo anno sempre in collaborazione con il generale Rossi.
Questo passaggio di consegne dimostra ulteriormente la valenza didattica attribuita alla manifestazione che mira a trasmettere ai giovani il ricordo della nascita e della crescita della città.
  1. …Preciso che a vincere è stata la scuola elementare di Piazza Dante (che fa parte dell’Istituto comprensivo “Giovani Cena”). Diamo a “Cesare quel che è di Cesare”!