A Latina un omaggio al regista Sergio Pastore

17/05/2018 di

Domenica 20 maggio presso la sede della Latina Film Commission, si svolgerà una rassegna cinematografica per omaggiare il regista scomparso Sergio Pastore, una figura importante del cinema indipendente italiano degli anni settanta e ottanta, produttore e anche giornalista, fonda una sua casa di produzione, la Mezzogiorno Nuovo d’Italia, con cui dirige, produce e spesso ne firma la sceneggiatura, anche con lo pseudonimo di Serge Vidor, una dozzina di pellicole di genere e a basto costo, tra il 1968 e il 1987, anno in cui venne a mancare.

Il suo film più noto resta Sette scialli di seta gialla del 1972, divenuto un cult del thriller italiano, che sarà proiettato nella sala della Film Commission a partire dalle ore 18.00. A seguire due documentari, l’uno biografico che analizza la figura del regista attraverso i ricordi della famiglia, il secondo a tema religioso sulla figura di San Francesco Da Paola, a cui l’autore era affezionato.

Ospite dell’evento la figlia Sara Pastore, attrice e soprano lirico, la quale nel corso dell’incontro eseguirà un omaggio musicale dedicato al padre.