“SABAUDIA IN-VERSO”, IL LIBRO DEGLI EMERGENTI

09/08/2007 di
Già è comparso e ora sarà in distribuzione gratuita su larga scala il volume Sabaudia In-Verso,
una raccolta di racconti e poesie di scrittori emergenti selezionati
nell’ambito del concorso letterario bandito dall’Associazione
Experimenta la cui scadenza ha avuto luogo lo scorso 22 luglio.

 
Un libro diverso e alternativo come l’hanno voluto i volontari della cultura! Sarà possibile reperire i volumi sul Lungomare e in particolare nei ventiquattro chioschi del Consorzio Mare Pontino e presso la Proloco, il museo del Palazzo Comunale e la biblioteca di Sabaudia ed altri locali maggiormente frequentati da cittadini e turisti in tutto il centro storico. Inoltre ci saranno dei centri di distribuzione anche nei centri di Borgo Vodice, Bella Farnia e San Donato.
 
L’iniziativa, che è assolutamente senza scopo di lucro, è frutto del lavoro dei ragazzi dell’Associazione Experimenta ed ha beneficiato del sostegno ufficiale della Provincia di Latina, nella persona del presidente Armando Cusani e dell’assessore provinciale alla Cultura Fabio Bianchi, e del Consorzio Mare Pontino.
 
L’Associazione culturale Experimenta è formata da un gruppo volonteroso di giovani professionisti e universitari che vivono, sono cresciuti o in qualche maniera sono legati a Sabaudia, i quali, accomunati dal desiderio di operare un cambiamento e dare il proprio apporto alla vita culturale cittadina, hanno costituito, con il passar del tempo, un vero laboratorio umano di pensieri e idee su tutto ciò che li circonda, prendendo spunto dalle proprie esperienze e guardando in particolar modo alla realtà che li circonda.