Latina Calcio, sfida contro il Trapani capolista

24/04/2012 di

Allo stadio “Francioni”, mercoledì alle ore 15, si gioca la 14° giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione Lega Pro, rinviata lo scorso 15 aprile per via della tragica scomparsa del giocatore del Livorno Piermario Morosini. Il Latina ospiterà la capolista Trapani. Una gara che porta la memoria dei tifosi ai fasti della passata stagione, quando queste due formazioni erano in lotta per il primato in Seconda Divisione: un testa a testa che, come tutti ricordano, premiò i pontini nello storico trionfo.

Come si evince dalla classifica, la situazione attuale è totalmente differente, ma la posta in palio non è meno importante per i pontini, alla ricerca disperata dei tre punti per poter coltivare il sogno salvezza diretta: “Sarà una partita fondamentale nella nostra rincorsa alla salvezza, obiettivo che, di fatto, ha il valore di una vittoria del campionato – spiega il tecnico Stefano Sanderra -. Dobbiamo dimenticare fattori di disturbo esterni e continuare a giocare con fiducia, voglia e concentrazione: tutti elementi che ho rivisto nitidi nella partita di Piacenza in cui abbiamo strappato con il carattere un punto molto importante. Il Trapani è una grande squadra e se sta lassù in classifica non è un caso. Rispettiamo questo avversario ma allo stesso tempo siamo consapevoli di poter fare un’ottima gara”.

Quella con il Trapani precede la penultima giornata di campionato che andrà in scena domenica prossima, sempre al “Francioni”, contro la Cremonese, prima di chiudere il 6 maggio in casa dello Spezia.

La squadra ha effettuato martedì mattina la consueta rifinitura pre-gara. Ventuno i giocatori convocati dal tecnico dei pontini. Assente Jefferson Andrade Siqueira, per cui si attendono gli esiti degli ultimi accertamenti medici (il giocatore si è comunque allenato), mentre i problemi per Sanderra arrivano dagli esterni di difesa. A sinistra, infatti, sarà assente per squalifica Andrea Giacomini, mentre non ce la farà ad essere della partita Gianmatteo Gasperini, alle prese con una forte contusione al piede rimediata nel match con il Piacenza. Per l’esterno basso nerazzurro, comunque, si prevede un pronto recupero già contro la Cremonese. A dirigere l’incontro sarà il signor Davide Penno di Nichelino, coadiuvato da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Sandro Lobozzo di Foggia.

Questi i convocati: Portieri: Martinuzzi, Radio. Difensori: Bruscagin, Burzigotti, Agius, Farina, Toscano. Centrocampisti: Matute, Burrai, Giannusa, Berardi, Ricciardi, Citro, Fossati, Falzerano. Attaccanti: Martignago, Pagliaroli, Bernardo, Kola, Tortori, Tulli.