Latina Basket, si impongono gli Angels

26/03/2012 di

La Latina Basket viene sconfitta dagli Angels di Santa’Arcangelo per 71-46, in una gara valida per la 32° giornata del campionato DNA. Un’ottima partita giocata dagli Angels, trascinati da dei grandi Ancellotti e Bedetti, non permette alla Benacquista Assicurazioni di giungere alla sesta vittoria consecutiva.

Nelle fasi iniziali si vede un buon Latina, con un grande Micevic che respinge la partenza aggressiva degli Angels. Dopo essere rimasta in partita per oltre metà quarto con il tabellone che segnava 9-12 per i padroni di casa, la squadra di Ferrari vede l’intraprendenza degli ottimi Ancellotti e Bedetti, praticamente gli unici a far male. Bastano i rispettivamente 13 e 9 punti di questi due giocatori per completare un parziale di 10-0 il quale permette a Sant’arcangelo di chiudere in vantaggio la prima frazione per 22-9.

Nel secondo quarto, riparte forte Sant’arcangelo: altri 4 punti a firma di Pedetti, che avviano un altro assolo dei gialloblù. A metà tempo, un centro di Serena spezza l’inerzia del match. Nel finale di secondo mini-tempo, Plateo prende in mano la situazione, raggiungendo la doppia cifra e avvicinando i suoi (38-23). Latina si trova di fronte un Ancellotti davvero super, che recupera una serie utile di palloni a rimbalzo e sempre pericoloso sotto la plance avversaria. Il finale di tempo, arriva con i romagnoli in vantaggio per 40-24.

Ferrari cambia al rientro: dentro Tavernelli e Gazzotti al posto di Romano e Micevic e i due lo ripagano con i altri 4 punti. Nella seconda metà della terza frazione, la partita, nonostante una buona reazione di Latina, si assesta in favore dei gialloblù. E’ così che si va all’ultimo riposo con il punteggio di 54-33.

Nel quarto finale, c’è gloria per Luca Pesaresi che entra subito in partita realizzando 4 punti. Non basta a Latina un finale in crescendo di Quarisa, Gazzotti e Pastore, che giocano con grande determinazione: perché Sant’Arcangelo chiude con un altro break di 10-0 nel giro di 3’ firmato Palermo, Pesaresi e Bonaiuti, per il 71-46 finale.

ANGELS SANT’ARCANGELO – BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 71-46

Parziali: 22-9, 40-25, 54-33

Arbitri: Capurro di Reggio Calabria e Volpe di La Spezia

SANTARCANGELO: Bonaiuti 10, Pesaresi 9, Silimbani ne, Broglia, Rivali 4, Bedetti 24, Palermo 3, Italiano 1, Rinaldi. All. Bernardi

LATINA: Gazzotti 8, Plateo 11, Tavernelli 6, Milani ne, Serena 4, Quarisa 10, Pastore 1, Orlando, Romano 2, Micevic 4. All. Ferrari