Latina Basket, giovedì arriva Recanati

07/03/2012 di

Giovedì, al PalaBianchini, alle 20.30, per la 29° giornata del campionato DNA, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronta La Fortezza Recanati, squadra di grande valore e capolista della Division Sud Est con 30 punti.

Così coach Mattia Ferrari sulla sfida: “Recanati è una squadra molto forte – dice il tecnico nerazzurro – capolista dell’altro girone della Conference Sud. All’andata ci umiliò. Ha un impianto tattico molto fornito e con mille soluzioni. Ha in squadra Roberto Fossati, un playmaker molto esperto, ha da poco ingaggiato Andrea Traini che è forse il playmaker under migliore di tutto il campionato, ha un lungo molto tecnico come Chiarello che sa metterci in difficoltà ed ha il capocannoniere del campionato, Marco Evangelisti. Dobbiamo riuscire in breve tempo a rimettere insieme i pezzi, riguadagnare delle energie da riversare in campo perché sarà una partita durissima e dobbiamo giocare contro di loro con la stessa energia e la stessa intensità che abbiamo dedicato a Napoli, sperando di riuscire a fare una partita simile: Recanati è una delle migliori squadre di questo campionato e la migliore della Division Sud Est”.

Nella mattinata di giovedì, allenamento con video e tiro dalle 12. Gli arbitri dell’incontro saranno Cherbaucich di Trieste e Ascione di Caserta.