Top Volley, a Vibo Valentia per il turno infrasettimanale

06/03/2012 di

Mercoledì alle 20.30, l’Andreoli affronterà in trasferta Vibo Valentia, per la 22° giornata dell’A1 Sustenium. La sfida sarà in diretta su sportube.tv. Le due formazioni stanno lottando per uscire in fretta dalla zona retrocessione e allo stesso tempo per cercare di accaparrarsi l’ottavo posto in classifica. Nella stessa giornata è in programma anche Verona-San Giustino. Saranno queste due gare a dare uno scossone alla zona salvezza.

Tonno Callipo aveva chiuso il girone di andata al settimo posto, ma causa l’infortunio al palleggiatore Coscione, ha alternato risultati positivi (vittoria con San Giustino) e negativi: sconfitta a Cuneo, con Belluno, a Roma e con Piacenza. Con il ritorno dell’alzatore, si è rimessa in marcia: vittoria al tiebreak a Macerata, in casa con Padova, mentre domenica ha lottato quattro set (il terzo perso 34-32) a Trento.

Il tecnico Gianlorenzo Blengini schiera in diagonale a Coscione Niels Klapwijk e in alternativa Guillermo Falasca, al centro la scelta ricade tra Michal Rak, Nikolay Nikolov e Rocco Barone, di banda Matej Cernic e Luis Diaz con Fabio Fanuli libero.

L’Andreoli, nel girone di ritorno, ha all’attivo quattro vittorie: a San Giustino e in casa con Cuneo, Monza e Roma. Prandi, nelle ultime giornate, ha schierato in avvio Sottile in regia e Jarosz opposto, Gitto e Cester centrali, Rivera e Fragkos schiacciatori e De Pandis libero utilizzando Diachkov, Troy e Guemart per i cambi.

Nei precedenti undici incontri è in vantaggio Latina per 6-5, a Vibo invece il bilancio è di due vittorie (le ultime due stagioni) e tre sconfitte. All’andata vinse l’Andreoli per 3-0.

Due gli ex in campo entrambi con la maglia biancoblu: Daniele Sottile, due stagioni nel 2004-06, e Josè Manuel Rivera, la scorsa stagione a Vibo Valentia.