Latina Calcio a 5, Coppa Italia al PalaBianchini

27/02/2012 di

Martedì il Latina Calcio a 5 tornerà a giocare al PalaBianchini, alle ore 15, affrontando l’Avis Borussia Policoro nel secondo match del triangolare di qualificazione alla “Final Eight” di Coppa Italia. I nerazzurri di Marcelo Batista hanno esordito in questa manifestazione, battendo in esterna il Fuente Foggia e, quindi, hanno tutte le credenziali per accedere alla fase finale.

L’Avis Borussia Policoro, neo promossa nel campionato cadetto, sta disputando un grande campionato nel girone “F”. Attualmente è, infatti, seconda in classifica, anche se distaccata di undici lunghezze dalla capolista Martina, che ha ormai messo le mani sul campionato e sul passaggio diretto in A2. Avis Borussia Policoro è reduce da una importante vittoria sul terreno del Bagheria, quinta forza del campionato. “E’ una gara importante che andrà affrontata con il piglio giusto – ha detto il tecnico Marcelo Batista – Ci teniamo alla qualificazione e a centrare il traguardo delle ‘Final Eight’ ”.

In previsione, però, dei prossimi match che di fatto decideranno il campionato, Batista cercherà di far ruotare la rosa a sua disposizione: “Anche perché – ha proseguito – la  nostra è una rosa altamente competitiva. Una decisione finale, però, su chi mandare in campo, la prenderò soltanto all’ultimo momento. Ho una squadra che mi consente tante soluzioni”.