Latina Calcio a 5, in vetta per una notte
Venerdì pomeriggio, nell’anticipo della 20° giornata, al PalaBianchini, il Latina Calcio a 5 supera l’Orte per 8-1 e, almeno per una notte, è in testa alla classifica del girone “E” del campionato di serie B.
Il Latina Calcio a 5 partiva con i quattro stranieri, Gimenez, Lazarini, Mantovani e Rosinha e con Corbucci tra i pali. Dopo soltanto 44” era Gimenez a provarci su punizione. Pronta la risposta dell’Orte con Santana, il cui destro veniva deviato da Corbucci. A 1’ e 42”, su assist di Rosinha, era invece Lazarini a divorarsi in maniera clamorosa il vantaggio. Primi minuti di partita vibranti e ricchi di capovolgimenti di fronte. Ma la gran mole di gioco dei nerazzurri, era il preludio al gol del vantaggio che arrivava a 4’ e 09” a firma di Mantovani. Trenta secondi dopo, Mazzali si ritrovava a tu per tu con Corbucci, ma il suo destro finiva a lato. Il Latina continuava a spingere sull’acceleratore, raccogliendo però soltanto falli. E, all’11’ e 45”, era Santana, liberato davanti a Corbucci, a siglare il pareggio. A 6’ e 44” dalla conclusione della prima frazione, poi, Mazzali andava addirittura vicino, in doppia battuta, al vantaggio per l’Orte. Subito dopo era Sacripanti a negare la gioia della rete a Maina. A 4’ e 09”, però, Lazarini trovava, con il suo destro, l’angolo basso alla destra di Sacripanti: 2-1 per il Latina. A 50” dalla fine della prima frazione, poi, la “perla” di Terenzi, che con un tacco stile “Roberto Bettega”, chiudeva di fatto il primo tempo sul risultato di 3-1.
La ripresa si apriva con l’Orte in avanti e con i nerazzurri di Batista pronti a soffocare sul nascere ogni sortita degli ospiti. E al 3’ e 06” ecco la grandissima giocata di Gimenez, pronto a saltare tre uomini come birilli e a spedire il pallone nell’angolo alto alla destra di Sacripanti. Al 6’, poi, saliva in cattedra Corbucci, pronto a deviare in uscita una conclusione di Mazzali. Il tutto era il preludio al quinto gol di Mantovani che arrivava al 6’ e 31”. La reazione dell’Orte era affidata prima a Santana e poi a Diaz, ma senza grossi pericoli per Corbucci. La partita si faceva, a questo punto, un po’ “duretta” con cartellini gialli da una parte e dall’altra. A 3’ e 30” dalla fine, però, Terenzi concretizzava, su pregevole assist di Maina, la sua persona doppietta. La ciliegina sulla torta, invece, veniva firmata in tandem da Rosati e Gullì, per l’8-1 finale.
LATINA CALCIO A 5-ORTE 8-1 (Primo Tempo: 3-1)
Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Maina, Gimenez, Gullì, Vernillo, De Santis, Rosinha, Palladini. All; Batista.
Orte: Sacripanti, Petrarca, Costantini, Santana, Orofino, Aldi, Unfer, Guerritori, Diaz, De Angelis, Mazzali, Carpinelli. All: Pierini
Arbitri: Limone di Avellino e Bortolato di Cagliari. Cronometrista: Zuddas di Cagliari.
Marcatori: 4’ e 09” pt Mantovani, 11’ e 45” Santana, 15’ e 51” Lazarini, 19’ e 10” Terenzi, 3’ e 06”st Gimenez, 6’ e 31” Mantovani, 16’ e 30” Terenzi, 18’ e 26” Rosati, 18’ e 47” Gullì.
Note: ammoniti Rosinha (14’ e 39”pt), Corbucci (12’ e 38” st), Gimenez (14’ e 18”), Santana (14’ e 49”)