Latina Basket, sfida a Matera
Giovedì 23 febbraio alle 20.30, la Latina Basket è attesa dal Matera. I direttori di gara saranno Riosa di Trieste e Turbati di Livorno. Sarà un altro confronto importante sulla strada per la salvezza: al “Palasassi”, la formazione di coach Mattia Ferrari va a caccia dell’ aggancio ai biancazzuri allenati da Ponticiello, al quarto posto della stessa Conference Sud Ovest con 22 punti, e battuti all’andata con il punteggio di 92-85.
Un traguardo che, come annuncia lo stesso coach, sarà tutt’altro che semplice: “Si prevede un match molto duro, – dice il coach – noi ci presentiamo in condizioni imperfette è reduci da una settimana altalenante dal punto di vista degli allenamenti. Sappiamo che la posta in palio è alta e che si tratta di una partita molto importante per le motivazioni e proveremo giocarla fino in fondo”. Ecco, secondo Ferrari, che tipo di squadra attende i nerazzurri: “Matera è una compagine forte che, dopo un inizio stentato, ha infilato una serie di vittorie convincenti consecutive soprattutto in casa; e sicuramente ci sta aspettando per darci una spallata a anche a livello di classifica. Un partita – prosegue Ferrari – che si prospetta, come tutte quelle in trasferta, dal coefficiente di difficoltà molto elevato e servirà scendere in campo con la giusta aggressività”.
Questa la presentazione di alcuni dei componenti di spicco per la DNA che fanno parte della formazione lucana: “Ci sono giocatori molto importanti come Vico, playmaker argentino che sta facendo molto bene; Pilotti, un grande ex di turno molto importante per la categoria, che ha vinto campionati ed ha giocato anche in Lega A2; due tiratori giovani come Cantagalli e La Gioia e poi sotto canestro c’è l’esperienza di Grappasonni e la fisicità di Martone. Una squadra completa di tutto – conclude – con atletismo, tiro da fuori, forza fisica e con il più alto livello di quello che dice la loro classifica”.