Latina Calcio a 5, virtualmente in vetta

19/02/2012 di

I nerazzurri passano con facilità (12-1) sul campo dell’Alphaturris e sono virtualmente in testa alla classifica del girone “E” del campionato di serie B. Sabato 18 febbraio, infatti, l’Aloha, che è ancora in vetta alla classifica ma con soli due punti di vantaggio e con una partita in più della squadra di Batista, ha perso  2-1,sul difficile terreno sardo del Paolo Agus.

A questo punto il Latina potrà affrontare il big match del prossimo 10 marzo a Roma, sapendo di poter disporre di due risultati su tre, in considerazione, poi, del recupero di campionato con il Pro Capoterra, previsto il 14 marzo a Latina.

“Sono uno che sta molto con i piedi per terra – ha detto il presidente La Starza –. Sapevo che loro potevano avere difficoltà sul terreno del Paolo Agus e così è stato. Di sicuro  andare lì a giocare, sapendo di avere due risultati su tre a favore, può farci giocare la gara con maggiore tranquillità, ma la tensione dovrà comunque essere tanta. Il campionato è ancora tutto da giocare”.

Contro l’Alphaturris, com’era facile prevedere, non c’è stata storia. Il tecnico, Marcelo Batista, ha tenuto a riposo Mantovani e Rosinha, dando grande spazio agli uomini che generalmente giocano poco e trovando da loro delle ottime risposte. Basti pensare ai due gol di Gullì e a quelli di Cristofoli e Natalizia. Per il resto, il solito Maina, capocannoniere indiscusso di questo campionato, ha messo a segno cinque reti e con lui sono andati a segno anche Lazarini, Terenzi e Avellino, per un 12-1 finale che non lascia spazio a repliche.

ALPHATURRIS – LATINA CALCIO A 5 1-12 (Primo Tempo: 0-7)

Alphaturris: Spinetti, Conforzi, Mazzini, Buccitti, Condò, Maioni, Cristella, Verani, Scano, Monti. All: Spinetti.

Latina Calcio a 5: Corbucci, Natalizia, Lazarini, Terenzi, Maina, Gull’, Aloisi,  Vernillo, Avellino, Tesei, De Santis. All: Batista.

Arbitri: Morabito di Vercelli e Iacovelli di Chivasso. Cronometrista: Costa di Collegno.

Marcatori: 3’pt Maina, 8’ Gullì, 9’ Cristofoli, 11’ Maina, 13’ Lazarini, 16’ Maina, 17’ Gullì, 5’st Avellino, 13’ Cristella, 13’ e 20” Natalizia, 15’ Terenzi, 15’e 30” 16’e 30” Maina.

Note: ammonito Avellino.