Latina Calcio a 5, vittoria in Coppa Italia

19/01/2012 di

Successo anche nel primo incontro del triangolare di Coppa Italia per il Latina Calcio a 5: mercoledì 18 gennaio, ha vinto per 6-3 sul terreno del Fuente Foggia, squadra che sta dominando il girone “D” del campionato di serie B e che, fino alla sfida con la squadra pontina, non aveva mai perso.

Senza Corbucci, Lazarini e Gimenez, il Latina Calcio a 5, sulla spinta di quanto fatto in campionato, ha dato l’ennesima grande prova di maturità e di forza, dominando in lungo e in largo un’ottima formazione come quella pugliese che, complice la rete iniziale di Grumiche, aveva iniziato il match nel migliore dei modi. Ma contro questo Latina Calcio a 5, è davvero difficile per chiunque poter avere la meglio e di questo, ben presto, se n’è accorto il Fuente Foggia che, grazie alla solita verve di Lucas Maina, ma soprattutto ad un grande Andrea Terenzi, ha finito per ammainare bandiera già alla fine della prima frazione di gioco.

Era proprio il bomber argentino, tra il 19’ e il 19’ e 30” a capovolgere subito il risultato e a mettere la partita su binari favorevoli alla squadra nerazzurra. Il gol di un ottimo Terenzi, dopo quasi quattro minuti dall’inizio della ripresa, davano di fatto il colpo di grazia al Fuente Foggia, che provava a rincorrere successivamente i ragazzi di Batista, ma senza più riprenderli. Le reti di un ottimo Abraham, infatti, non servivano a nulla. Perché Maina, Rosinha e Mantovani, fissavano il risultato finale sul 6-3, regalando l’ennesima vittoria al Latina Calcio a 5 e, di contro, la prima sconfitta al Fuente Foggia che, in quindici partite di campionato, aveva ottenuto tredici vittorie e soltanto due pareggi.

Ora per quanto riguarda questo triangolare di Coppa Italia, il Latina Calcio a 5 tornerà in campo il prossimo 28 febbraio per affrontare tra le mura amiche del PalaBianchini il Borussia Policoro.

FUENTE FOGGIA-LATINA CALCIO A 5 3-6 (Primo Tempo: 1-2)

Fuente Foggia: De Melo, Olivieri, Fumes, Laccetti, Rampon, Ese, Abraham, Gesualdi, Andregtoni, Monopoli, Fiotta, Grumiche. All: Grassi.

Latina Calcio a 5: Tonini, Rosati, Natalizia, Mantovani, Terenzi, Maina, Vernillo, Avellino, Palladini, De Santis, Cristofoli, Rosinha. All: Batista.

Arbitri: Palombi e De Amicis di Avezzano. Cronometrista: Sessa di Foggia.

Marcatori: 2’ e 30”pt Grumiche, 19’ Maina, 19’ e 30” Maina, 3’ e 50”st Terenzi, 10’ Abraham, 10’ e 50” Maina, 15’ Abraham, 17’ e 40” Rosinha, 19’ Mantovani.

Note: espulso al 18’ e 30”st Laccetti per doppia ammonizione. Ammonito al 2’st Avellino.