Latina Calcio a 5 a Foggia per la Coppa Italia
Mercoledì alle ore 17, il Latina Calcio a 5 sarà impegnato in Coppa Italia. La squadra pontina giocherà a Foggia nel primo match del triangolare valido come primo turno della competizione tricolore.
La Fuente Foggia sta dominando il campionato di serie B, girone “D”. Sono 41 i punti in classifica per i pugliesi, frutto di tredici vittorie e due pareggi nelle quindici partite sin qui disputate. Di contro, però, c’è un Latina Calcio a 5, che non solo è reduce dalla prestazione super di Colleferro, ma ha dimostrato di essere davvero la squadra più forte del girone “E”, quello che a detta di tutti è il più difficile nel campionato di serie B.
La squadra partirà mercoledì mattina, alla volta di Foggia, per fare poi ritorno nel capoluogo subito dopo la gara. Non faranno parte della comitiva né Lazarini, né tantomeno Gimenez, alle prese con piccoli problemi muscolari. Del resto sabato prossimo, 21 gennaio, i nerazzurri sono attesi dalla sfida interna contro il Paolo Agus, terza forza del campionato.
“Non c’è nessuna intenzione da parte nostra – ha detto il tecnico del Latina Calcio a 5, Marcelo Batista – di snobbare questa competizione. Ai ragazzi, infatti, ho chiesto un po’ di sacrificio, cosa che del resto fanno anche le altre squadre, Un sacrificio perché vogliamo fare bene anche in questa manifestazione – ha spiegato il tecnico – Il tutto, però, con l’occhio rivolto al campionato, anche perché sabato prossimo ci attende un’altra sfida importante contro il Paolo Agus, un’altra battaglia così come lo è stata quella di Colleferro, dove la squadra si è espressa ad altissimi livelli. Noi dobbiamo continuare di questo passo – ha proseguito l’allenatore nerazzurro – e dobbiamo farlo anche in Coppa Italia, al cospetto di una signora squadra come il Foggia, contro la squadra cercheremo di vincere per ipotecare il passaggio del turno in Coppa Italia. Noi vogliamo far bene e, nonostante l’assenza di due elementi importanti come Lazarini e Gimenez, proveremo a tornare a Latina con un risultato positivo”.