Latina Calcio a 5, a Colleferro per avere conferme
Il Latina Calcio a 5 è pronto alla sfida contro il Colleferro che, a detta di molti, potrebbe essere fondamentale per la vittoria finale nel girone “E” del campionato di serie B e, quindi, per la promozione in serie A2. A rischiare di più, è il Colleferro, che dopo la sconfitta di sabato scorso a Roma contro l’Aloha, è di fronte ad una sorta di ultima spiaggia, non solo per quanto concerne il discorso della leadership del campionato, ma anche per i play off.
Di contro, invece, c’è un Latina Calcio a 5 che ha iniziato benissimo il nuovo anno ma che ha assoluto bisogno di conferme e queste, giustamente, dovranno arrivare dallo scontro diretto di sabato.
Il Colleferro, nella gara di andata, inflisse al Latina Calcio a 5 la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ultima prima di una straordinaria striscia positiva che ha portato il Latina a mettere insieme undici vittorie ed un solo pareggio.
Intanto per la sfida di sabato a Colleferro, sono stati designati i signori Galante di Ancona e Arnò di Reggio Emilia, con cronometrista Micheli di Frosinone.
In casa nerazzurra c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma per quanto concerne il discorso relativo allo straniero da mandare in tribuna, il tecnico Batista deciderà soltanto all’ultimo, al momento di presentare la lista agli arbitri. Tornerà a disposizione Maina, dopo il riposo precauzionale in occasione della gara di sabato scorso contro il Prato Rinaldo. Un recupero importante quello del bomber argentino, anche in vista della sfida di Coppa Italia del 18 gennaio a Foggia.
“Per noi rappresenta l’ennesimo banco di prova, l’ennesima prova di maturità. Abbiamo iniziato molto bene il nuovo anno solare – ha spiegato il tecnico Batista – ma abbiamo sempre bisogno di conferme e se l’ennesima arrivasse da questa sfida importante, è chiaro che saremo tutti quanti molto più contenti. Il Colleferro non lo scopro certamente io. Se sta lì sopra, se ogni anno lotta per vincere il campionato, è perché è squadra di caratura. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi e dell’impegno che ci attende, vogliamo fare bene e vincere. Una vittoria, infatti, non solo darebbe al campionato un segnale importante, ma ci consentirebbe di staccare lo stesso Colleferro che, come noi, l’Aloha e il Paolo Agus che sta tornando sotto, lotta per la vittoria finale e per i play off. La squadra sta bene, i ragazzi hanno lavorato come al solito, ma la partita contro il Prato Rinaldo è già dimenticata nella nostra testa. Abbiamo bisogno di conferme e le prime devono arrivare dalla sfida con il Colleferro”.