Calcio a 5, Futsal Latina: al PalaBianchini arriva il Terracina

25/11/2011 di

Dopo il rinvio di sabato scorso con l’Atletico Gaeta, la Futsal Latina torna a giocare: sarà impegnata, sabato al Palabianchini, contro un Terracina rinvigorito dalla prima vittoria in campionato ottenuta sabato contro il Pomezia.

Un’occasione per raccogliere punti pesanti in classifica visti i due scontri diretti in programma, come Cisterna-Ceriara ed il derby di Fondi. “Sicuramente possiamo approfittare di qualche passo falso in questa giornata – afferma il numero uno nerazzurro Pierluigi Ciarla – dobbiamo, prima, battere il Terracina. Sappiamo di poter fare passi importanti in classifica. I nostri avversari arrivano dal loro primo successo di campionato e quindi arriveranno davvero carichi al Palabianchini. Noi siamo una squadra davvero strana, invece, perché ci adeguiamo ai nostri avversari tenendo vive molte partite. Questa settimana però abbiamo lavorato davvero bene, nelle ultime uscite siamo migliorati e c’è molto ottimismo”. I risultati altalenanti dei pontini però non sembrano dare quella spinta in più che serve in classifica per restare attaccati al gruppetto di testa. Ciarla su questo aspetto è davvero molto chiaro: “È solo una questione di testa, i giocatori ci sono e siamo completi in ogni reparto. Abbiamo elementi di grande qualità, anche se dovrebbe esserci più impegno da parte di tutti. Non è una critica rivolta a qualcuno ma deve servire come incitamento a fare di più. Durante gli allenamenti c’è bisogno di impegno e di voglia per fare meglio. Se scendiamo in campo ogni gara concentrati secondo me non ce ne sarà per nessuno”. La classifica per ora dà ancora alla Century la possibilità di risalire visto il recupero con il Gaeta ancora da disputare: “Ci è dispiaciuto dover rinviare questa gara anche per l’aspetto del ritmo partita. Siamo stati fermi una settimana in più e questo potrebbe anche farsi sentire. Poi il recupero potrebbe essere di sera e dopo una giornata di lavoro giocare a Gaeta potrebbe essere pesante. La Coppa? Fino a questo momento è andato tutto molto bene, speriamo di continuare così perché sarebbe un bel obiettivo da raggiungere”.

Questi i convocati: Ciarla, Abbenda, Di Pastena, D’Angelo, Merangoli, Martufi, Gaito, Terenzi, Corbi, Angeletti, Bulboaca, Criscuoli