Latina Calcio a 5, domenica esordio al PalaBianchini

28/09/2011 di

Dopo la sconfitta, peraltro inaspettata, contro il Prato Rinaldo, il Latina Calcio a 5 è già pronto per affrontare il Colleferro davanti al pubblico del PalaBianchini. Per l’occasione, i nerazzurri di Marcelo Batista giocheranno di domenica, 2 ottobre, alle ore 18, per esigenze televisive del volley.

“Mi auguro che il pubblico recepisca al meglio il messaggio e ci sostenga come ha sempre fatto – ha detto il presidente del Latina Calcio a 5, Gianluca La Starza – Giocare di domenica è inusuale per noi, ma l’orario potrebbe essere buono per vedere un PalaBianchini pieno di gente ed io mi auguro che sia così. Nei ragazzi c’è tantissima voglia di riscatto”.

Non ci sarà Maina, squalificato e nemmeno Natalizia, che dovrà essere operato al setto nasale. In compenso, però, ci sarà il nuovo esordio in maglia nerazzurra di Marcelo Gimenez, costretto a saltare la prima di campionato per una squalifica relativa alla stagione scorsa e desideroso, dunque, di prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria.

Il gruppo storico di Latina, capitanato da Andrea Terenzi, non si dà pace per quello che è accaduto sabato scorso a Sette Camini contro il Prato Rinaldo: “I miei due gol non sono serviti a nulla, perché abbiamo giocato davvero una bruttissima partita. Purtroppo abbiamo preso sottogamba l’impegno, li abbiamo sottovalutati e abbiamo finito per pagare a caro prezzo questa grossolana leggerezza. Fortuna che arriva il Colleferro, un’altra grande di questo campionato – ha spiegato l’ex nazionale Under 21 – Sarà l’occasione giusta per riscattarci, per dimostrare che quella contro il Prato Rinaldo è stata soltanto una brutta parentesi e – ha concluso Terenzi – ci servirà in chiave futura. Errori come questi, non possiamo più commetterne. Il nostro è un campionato difficile e, visti i risultati della prima giornata, non mi sembra che ci siano partite facili o dall’esito scontato. Quindi, si deve ripartire sin dalla sfida contro il Colleferro”.