Latina Calcio a 5, Gimenez: “Ci sono i presupposti per fare bene”

25/08/2011 di

Giornata di test per il Latina Calcio a 5 che, nonostante il gran caldo, sta intensificando gli allenamenti. In ognuno c’è la consapevolezza che quest’anno può essere davvero quello buono per il salto di categoria, soprattutto per il presidente La Starza: “Dobbiamo cercare di arrivare alla serie A2. L’amarezza dello scorso campionato è stata difficile da digerire ma ora abbiamo voltato pagina. Dando un’occhiata anche al resto del girone, noi, soprattutto come quintetto di partenza, siamo messi bene”.

Dello stesso avviso anche uno dei volti nuovi, o per meglio dire, di ritorno, in questo Latina Calcio a 5, l’argentino Marcelo Gimenez: “Sono tornato a Latina, ma forse non sarei mai dovuto andare via – ha spiegato senza mezzi termini l’universale sudamericano –Sono tornato perché voglio andare in A2. Il gruppo è solido, la squadra è forte, il quintetto di partenza è a mio avviso il più forte del campionato. Ci sono, insomma, tutti i presupposti perché si faccia bene. E, poi, abbiamo un allenatore che può davvero fare la differenza, un lusso per questa categoria. Insomma – ha proseguito Gimenez – ci sono tutti i presupposti perché quest’anno si possa gioire tutti insieme con i nostri tifosi che sono stati l’arma in più del Latina Calcio a 5”.

Le parole di Marcelo Gimenez suonano come una garanzia per l’immediato futuro. Lui, del resto, è un giocatore che con la sua esperienza e le sue qualità, può davvero cambiare gli equilibri della squadra: “Sono tornato per vincere; voglio contribuire alla crescita di questa squadra. Ora, però, dobbiamo soltanto pensare a lavorare sodo, per poi raccoglierne i frutti. Io non mi sono praticamente mai fermato, sto bene e voglio far bene”.