Latina Calcio a 5, amichevole contro la Lazio

23/08/2011 di

Il Latina Calcio a 5 ha ufficializzato un’amichevole di lusso. Sabato 3 settembre, con inizio alle ore 18, i ragazzi di Marcelo Batista andranno a far visita, nell’impianto dell’Acquacetosa, alla Lazio, formazione che milita nel campionato di A1: “Un’amichevole di lusso che ci riempie d’orgoglio – ha detto il presidente La Starza –. La Lazio è una delle massime espressioni del futsal nazionale e confrontarci con loro sarà subito un banco di prova importante per saggiare la nostra condizione”. Intanto, la squadra continua il proprio lavoro, agli ordini del preparatore atletico, Omar Berti, presso il campo Coni. Previste doppie sedute di allenamento, considerando quella pomeridiana o serale al PalaBianchini.

A guidare la prima squadra è il capitano Luca Corbucci: “Il gruppo è forte e con gli arrivi di Gimenez e Lazarini, possiamo davvero recitare una parte importantissima nel prossimo campionato di serie B – ha spiegato il capitano nerazzurro –. La scorsa stagione l’abbiamo chiusa in crescendo. Ora, per fare meglio, dobbiamo soltanto vincere il campionato e in noi c’è la consapevolezza di poter raggiungere questo obiettivo. Sono d’accordo con chi dice che il girone è forte come negli anni passati, con almeno otto squadre in grado di arrivare sino in fondo, ma è anche vero che non c’è la Cogianco o la Canottieri Lazio di turno, pronta ad ‘ammazzare’ il torneo. Noi possiamo davvero recitare un ruolo di primissimo piano”.

Intanto la società, d’accordo con il tecnico, sta predisponendo degli stage presso la palestra di Borgo Sabotino, per monitorare il territorio in previsione del campionato Under 21.