Beach Tennis, il vento non ha fermato la tappa di Latina

26/07/2011 di

Nonostante il vento di maestrale, spesso avverso alla giocate, si sono svolte molte partite anche nella terza tappa dell’rDt Beach Tennis Tour 2011 che si è svolta lo scorso week end sul lido di Latina presso lo “Space Time”.

L’rDt, per l’intera giornata di sabato, ha svolto attività di promozione del beach tennis con il torneo doppio misto, a cui hanno aderito neo coppie, e quello del doppio maschile, limitato alla terza e quarta categoria. Nella doppio misto la coppia formata da Diego Franco e Katia Cavaricci ha avuto la meglio su Marco Giuliano e Roberta Conti, aggiudicandosi il titolo con un deciso 9-5. Nel doppio maschile, successivamente alle fase a gironi, Giovanni D’Alessandro in coppia con Alessandro D’Itri e Gabriele Gugnali con Nicola Esposito, sono approdati in finale. Con un marcato 4-1 4-1 Gugnali ed Esposito hanno conquistato il titolo, ai danni di D’Itri e D’Alessandro.

Nella giornata di domenica, si è svolto il Doppio Maschile Open con il montepremi di € 1.000,00. I giocatori, che hanno superato i gironi del sabato, hanno avuto il free sul tabellone della domenica e si sono scontrati con i più grandi giocatori del panorama regionale: Fulvio Bettelli fondatore dell’a.s.d. Double Game, il bello e dannato Alberto Tordi, il mago Belli, Cholo De Paolis, il Galeazzi del Beach Tennis – Adriano Galli, l’affezionato Massimiliano Ambrosetti e tutti gli altri che, con la loro presenza, rendono ogni volta unici i tornei dell’rDt Eventi.

Il tabellone della domenica, limitato appositamente a 16 coppie, per garantire una buona riuscita, ha regalato, fin dagli ottavi di finale, incontri interessanti: la seconda classificata del sabato, D’Itri-D’Alessandro, ha subito eliminato il duo campano Lubrano-Esposito (9-2); le coppie rDt Maragoni-Angelucci e Olleia-D’amico sono state battute rispettivamente da Bettelli-Bernini(9-1) e da Tordi-Chiodioni (9-2); Belli-Aiello ha avuto la meglio su Battistella-Benazzato per 9-0; Di Russo-Zizzo, coppia pontina doc, ha ceduto il passo a Esposito-Maccaroni per 9-1, mentre DePaolis-Castore, Ambrosetti-Tinti e Tinè-Galli hanno ricevuto il bye sul tabellone. I quarti di finali, giocati al meglio dei due set a sei giochi, hanno visto imporsi le coppie De Paolis-Castore (vincente ai quarti su D’Itri-D’Alessandro per 6-1 6-1), Belli-Aiello (vincente su Bettelli-Bernini 6-3 6-4), Tordi-Chiodioni (vincente su Ambrosetti-Tinti 6-1 6-3) e Tinè-Galli (vincente su Esposito-Maccaroni per 3-6 6-7 e 11-13 long tie break). Tinè-Galli e DePaolis-Castore, superati rispettivamente Tordi-Chiodioni e Belli-Aiello, si sono confrontati in finale. Con poche difficoltà (6-1 6-2) Alessio De Paolis ed il giovane Aldo Castore si sono aggiudicati il titolo ed il montepremi, ai danni di Francesco Tinè ed Adriano Galli.

Sabato e domenica prossima, la quarta tappa dell’rDt Beach Tennis Tour 2011 andrà in scena nella spiaggia dell’Angolo, a Sperlonga. La partnership tra rDt ed lido Alta Marea di Patrizia e Delfo Barboni proseguirà anche per il week-end del 06 e 07 agosto, per la quinta tappa.