Latina Calcio, calciomercato e prime conferme

23/06/2011 di

In attesa del campionato 2011-2012, in cui si ritroverà a giocare nel campionato di I divisione, il Latina Calcio sta dando vita alle prime conferme e rescissioni di contratti con i giocatori. Queste, al momento, le decisioni prese in merito.

E’ stato prolungato per un altro anno il contratto a Claudio Cafiero. Il difensore, classe ’89, era legato al Latina fino a Giugno 2012: società e giocatore hanno prolungato il contratto che adesso scadrà a Giugno 2013.

Anche Emiliano Tortolano ha prolungato il contratto con il Latina per altri due anni: il giocatore di Ostia sarà nel club nerazzurro fino a giugno 2013.  Rinnovato per un’altra stagione il contratto con Alessandro Farina e Jaime Leon Merito.

Ancora nel Latina Pietro Mariniello e Luca Ricciardi: il difensore ha rinnovato il contratto per un altro anno, mentre il centrocampista è stato confermato con contratto biennale che scadrà a giugno 2012.

Non è stato, invece, trovato l’accordo per il rinnovo con Simone Berardi. “Mi dispiace aver perso un grande protagonista della vittoria del campionato di serie C2 – ha detto il vice presidente nerazzurro, Pasquale Maietta – Berardi non ha accettato la nostra offerta e l’interruzione del rapporto di lavoro è stata inevitabile. I calciatori devono capire che nel calcio di oggi, con tutte le difficoltà che ci sono, le società devono pensare prima di tutto ai bilanci”.

In merito al mercato nerazzurro in generale, Pasquale Maietta ha detto: “Il nostro calcio mercato prosegue un po’ come è stato nella passata estate, ovvero senza fretta ma valutando bene le situazioni che man mano si presentano. La priorità riguarda riempire le caselle dove dovranno andare gli Under: a livello di giovani non si può perdere tempo perché i ragazzi bravi vanno a ruba e bisogna battere la concorrenza di molte altre società. Noi in questo senso ci stiamo muovendo a pieno ritmo: abbiamo già parlato con la Lazio, lo faremo con la Roma e con altre società del nord. Giovedì il nostro diesse Mauro Facci sarà a Milano, venerdì avremo un incontro importante con un altro club di serie A. Per quanto riguarda i giocatori anziani, invece, ce ne sono tanti e molto bravi, ma in questo senso vogliamo procedere senza fretta”.

La società nerazzurra, in accordo con l’allenatore Stefano Sanderra, ha fissato sede e date del ritiro precampionato: i nerazzurri si ritroveranno a Castel di Sangro lunedì 25 luglio, mentre il 12 agosto faranno ritorno nel capoluogo pontino. Il campionato di I Divisione inizierà il 4 settembre, mentre la Coppa Italia partirà il 17 agosto.

  1. Simone Berardi e la sua famiglia, persone stupende che si sono rivelate amici sinceri. Se nel calcio di oggi le società pensano ai bilanci, gli ultimi veri uomini pensano alla loro dignità. In campo come nella vita, chi conosce Simone sa di cosa parlo. In bocca al lupo Capitano!
    Massimiliano.

  2. Conosco simone da ormai quasi 20 anni,grandissimo amico e compagno di mille avventure.l’umiltà e l’umanità di questo ragazzo sono d’esempio x tutti.ti voglio bene fenò!!