Arco Club Pontino, nuovi successi nelle gare all’aperto

20/05/2011 di

La stagione al coperto è ormai alle spalle e per gli atleti dell’Arco club pontino, continua la scia di successi anche nelle gare all’aperto. Negli scorsi fine settimana infatti, diversi atleti, partecipando a gare del calendario nazionale sul territorio, hanno conquistato titoli nelle diverse specialità ammesse dalla federazione.

Partendo dal 7 maggio, nel FITA di Montalcino (SI) Vanda De Angelis ha conquistato un argento individuale nella divisione Olmipica seniores femminile. Stessa data e luogo, ma nella gara 50metri  Compound Round (tipo di gara adottata dalla FITARCO a partire di quest’anno), argento individuale di classe e assoluto per Piera Lombardo nella categoria master femminile. Nel giorno successivo, sempre in un FITA, la squadra Compound master maschile, composta da Bartolomeo La Gioia, Maurizio Rapone e Vanni Mazza, ha conquistato il gradino più alto del podio.

Proseguiamo poi con il week-end più vicino, quello di sabato 14 maggio, dove a Roma, sotto l’organizzazione dell’Arco sport Spigarelli si è svolta una gara tipo ½ FITA, che ha visto protagonista, nella divisione Compound seniores maschile Fabio Di Natale, che ha conquistato l’ennesimo oro stagionale. Nella giornata di domenica 15 maggio invece, nella gara di tipo FITA sempre a Roma, argento nella divisione Compound seniores femminile per Serena Sperati. Sempre domenica 15 maggio, ma questa volta a Genzano per una gara di tipo 3D, sotto l’organizzazione degli Arcieri “Tempio di Diana”,nella divisione Compound seniores maschile, bronzo individuale per Emanuele De Marni, nella divisione Longbow, bronzo individuale per Francesco Paoloni (che stabilisce il suo record personale e stagionale). Bronzo a squadre, grazie all’apporto di Armando Cifra nella divisione Arco istintivo seniores maschile.

Per quanto riguarda l’attività della compagnia, domenica 5 giugno, presso gli impianti del Latina Calcio in via del Crocefisso a Borgo Piave, si terrà il III Trofeo FITA “Città di Latina” con inizio dei tiri alle ore 9,30.