Century Latina Calcio a 5, sabato secondo turno play-off
La Century Latina Calcio a 5 sabato, alle ore 16, affronterà al PalaBianchini, con ingresso gratuito, lo Sporting Peloro Messina nella prima gara del triangolare valido come secondo turno dei play off per la promozione in serie B. Una partita di vitale importanza per la formazione nerazzurra, che dovrà cercare di vincere con un margine superiore al 4-2 con il quale, sabato scorso, il Real Napoli ha sconfitto proprio i siciliani, per arrivare a giocare poi la sfida, a quel punto decisiva, in terra campana sabato prossimo, 7 maggio con un margine di sicurezza in più. La formazione nerazzurra si è allenata bene durante l’arco della settimana: giovedì tornerà al lavoro al PalaBianchini.
Poi, venerdì, rifinitura alle ore 14. “I ragazzi stanno bene, si sono allenati con cura e sono pronti ad affrontare questa gara – ha detto il tecnico della Century Latina Calcio a 5, Marcelo Batista – Siamo arrivati in una fase topica della stagione. Ora dovremo giocare questo triangolare, ad iniziare dalla sfida contro lo Sporting Peloro Messina e cercare di farlo nel migliore dei modi. I siciliani sono un’ottima squadra – ha proseguito il tecnico brasiliano della Century Latina Calcio a 5 – L’ho visti all’opera sabato scorso e, sino a quando hanno tenuto fisicamente, sono rimasti in partita mettendo in difficoltà una signora squadra come il Real Napoli. Dovremo, di conseguenza, affrontare il match in maniera intelligente, così come è accaduto contro l’Acquedotto. L’apporto che ci darà il nostro pubblico, sarà a questo punto determinante. I nostri tifosi sono fantastici – ha continuato Batista – e sono convinto che anche sabato sapranno darci quell’apporto giusto, utile a vincere una partita che ci aprirebbe le porte verso la qualificazione. Terenzi sta pian piano recuperando e, dunque, sarà disponibile per questa gara contro lo Sporting Peloro Messina. La squadra ha speso molto – ha concluso Batista – in questa seconda parte di stagione, ma abbiamo ancora energie a sufficienza per fare bene. E’ arrivato il momento della verità, e non abbiamo nessuna intenzione di mollare”.
La Century Latina Calcio a 5 comunica, a nome del suo presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, che con decorrenza immediata si è interrotto il rapporto tra la società neroazzurra e il signor Carlo Cundari, che aveva assunto la carica di Amministratore Delegato del club. Il tutto perché, a sorpresa e come si evince da un comunicato ufficiale, lo stesso Cundari ha assunto la carica di dirigente nel Lepanto Calcio a 5.