Latina Pallanuoto, Calcaterra: “Ci crediamo”

26/04/2011 di

Ripresa degli allenamenti per la Latina Pallanuoto che, sabato 30 aprile, è attesa da gara 2 di semifinale per il quinto e ottavo posto. Alle ore 15, nell’impianto scoperto delle “Piscina Latina”, arriverà la Lake Iseo Brixia Brescia.

Una ripresa degli allenamenti nella quale verrà analizzata la gara di venerdì scorso a Brescia, dove per tre tempi il settebello nerazzurro ha giocato alla pari contro la squadra lombarda: “Abbiamo perso una grossa occasione – ha detto il centroboa della formazione nerazzurra, Alessandro Calcaterra – Perché due gravi disattenzioni e, sinceramente, una decisione arbitrale sin troppo discutibile, ci hanno messo nelle condizioni di iniziare il quarto ed ultimo tempo non sul 7-6, ma sul 9-6. Peccato, perché sino a quel momento eravamo riusciti a tenere molto bene la vasca e se fossimo arrivati anche all’ultimo tempo con la situazione di punto a punto, a quest’ora staremo qui a parlare magari di un altro risultato e non di quello che è poi scaturito. Ora, però, è giusto archiviare tutto, fare tesoro degli errori commessi e concentrarsi su Gara-2 di sabato, partita che dobbiamo assolutamente vincere, perché è nelle nostre possibilità. Nell’eventuale gara 3, infatti, tutto potrebbe ancora accadere: voglio ancora credere nella possibilità di andare avanti. Ecco perché a me ha dato molto fastidio perdere poi in quel modo a Brescia dove, per tre tempi, me l’ero giocata alla pari contro una signora squadra come la Lake Iseo Brixia. Noi, del resto, non abbiamo assolutamente nulla da perdere da questa gara e mettergli pressione, sin dalla sfida di sabato prossimo, potrebbe alla fine complicargli i piani. Vogliamo arrivare a gara 3 e faremo di tutto per riuscirci”.

La Latina Pallanuoto, dunque, si è rimessa in moto. Sabato 30 aprile, ad attendere il settebello di Yiannis Giannouris, c’è un appuntamento importante. Una sfida, quella contro la Lake Iseo Brixia Brescia, che al momento tiene ancora accesa la speranza europea.