Century Latina Calcio a 5, Capozzi si dimette

09/03/2011 di

Sabato 12 marzo, dopo due settimane di stop, la Century Latina Calcio a 5, tornerà in campo alla caccia del terzo posto, e farà visita all’Elmas.

Intanto, torna il sereno in casa nerazzurra dopo le polemiche scaturite dalle improvvise dimissioni del direttore generale, Antonio Capozzi. Il dirigente nerazzurro, da sempre vicino al presidente, l’avvocato Gianluca La Starza, ha avuto un lungo e cordiale colloquio con il massimo dirigente, al quale ha ribadito la volontà di lasciare il proprio incarico: “Soltanto per motivi – ha specificato Capozzi – legati al mio lavoro. Purtroppo un incarico di così alto spessore, in una società ambiziosa come la Century Latina Calcio a 5, necessita di tanto tempo ed io ho troppi impegni di lavoro. Ho rassegnato, dunque, le dimissioni, garantendo però al presidente, Gianluca La Starza, agli altri dirigenti, ai giocatori e a tutto lo staff tecnico, il mio contributo morale e di primo tifoso di una ‘creatura’ che ho visto nascere e crescere e alla quale mi sento particolarmente legato. Il mio augurio è quello di assistere ad un finale di campionato positivo e ad un play off che potrebbe aprirci le porte della serie A2. Sarei il primo ad essere contento se tutto questo avvenisse”.

Dal direttore generale dimissionario al massimo dirigente, l’avvocato Gianluca La Starza: “Sono dispiaciuto – ha esordito – anche perché con Antonio Capozzi abbiamo condiviso momenti belli, ma anche difficili, riuscendo sempre a superarli. Sono riconoscente per l’impegno profuso per la società alla cui crescita ha sicuramente contribuito, ma oggi non sussistono più i presupposti per proseguire la collaborazione con la società. Rimane l’affetto che mi lega alla persona ma soprattutto alla famiglia”. Resta da vedere se esistono, o meno, i presupposti perché si possa tornare indietro. “Assolutamente no – ha detto lo stesso La Starza – Sarebbe poco credibile per la società ed anche per Antonio. Ormai è un capitolo chiuso: a livello dirigenziale le strade sono ormai divise ma l’amore che Capozzi ha verso il Latina Calcio a 5, credo, lo porterà a continuare a sostenere i colori nerazzurri come ha sempre fatto d’altronde verso tutti gli sport della città di Latina”. Il pericolo è che queste dimissioni possano portare a contraccolpi negativi. “Credo e spero di no – ha proseguito La Starza – I ragazzi hanno capito che sono cose che possono succedere all’interno di una società sportiva. I ragazzi sono concentrati per questo finale di stagione, anche perchè sanno che sono state gettate le basi per un progetto a lunga scadenza che deve e potrà prescindere dalla mia figura di presidente”. Cosa sono, il preannuncio delle dimissioni anche del massimo dirigente? “Ho pensato anche a questo ma il pensiero di far finire questo sogno mi spinge ancora ad andare avanti , ma ripeto tutti i cicli prima o poi finiscono”.