Latina Basket, nuovo acquisto dal Trento
Un nuovo giocatore in casa della Benacquista Assicurazioni Latina Basket: è Simone Ferrarese. Nato a Milano il 14 ottobre 1987, è un giocatore giovane, con alle spalle diverse esperienze significative. Simone arriva a Latina dopo l’esperienza nell’altro girone di A Dilettanti con Trento. Nella stagione precedente ha indossato la maglia della Tezenis Verona, mettendo a referto 11 punti, 3,3 assist e 2,2 recuperi in 32 minuti di utilizzo. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Rosa Basket di Trezzano Rosa in provincia di Milano, per poi trascorrere cinque anni nell’Olimpia Milano, con cui ha esordito in serie A1 nel 2004 contro la Skipper Bologna. Dopo Milano è approdato a Treviglio (B d’eccellenza) per tre anni, poi un anno a Lumezzane e nel 2009-2010 a Verona.
Ferrarese ha effettuato il primo allenamento a Latina nella mattinata di venerdì e sarà subito disponibile per la gara esterna di domenica a Palestrina. “Ferrarese è un atleta interessante che ha già dimostrato di essere un buon giocatore per la categoria e ci auguriamo che l’esperienza di Latina possa rivelarsi una tappa importante per la sua carriera”, ha tenuto a precisare il presidente Lucio Benacquista.
“Ho scelto Latina perché credo che venire a giocare qui sia un buon banco di prova – ha detto Simone al suo arrivo – Sono stato molto corteggiato dalla società che fin da subito si è dimostrata molto aperta e disponibile nei miei confronti, questo mi ha fatto molto piacere e così non ho esitato, accettando la loro proposta”.