Latina Pallanuoto prepara la sfida con Savona
Dopo la bella vittoria ottenuta lo scorso sabato contro la Lazio, la Latina Pallanuoto si è messa subito al lavoro in vista della sfida di Savona, contro la seconda della classe del campionato di A1. La squadra si già è allenata in mattinata, mentre nel pomeriggio il tecnico Yiannis Giannouris lavorerà soltanto con i giovani. Giovedì si terrà una doppia seduta e venerdì solo la seduta mattutina: subito dopo pranzo, infatti, si partirà per Savona. Sulla gara del 26 febbraio, è voluto intervenire il presidente della Latina Pallanuoto, Francesco Damiani. “La squadra è pronta per affrontare il Savona, seconda forza del campionato e candidata naturale nella sfida scudetto con il Recco. Per noi – ha spiegato Damiani – è una partita difficile come tutte le altre, abbiamo la possibilità di rifinire meglio i nostri schemi e la nostra motivazione. Mi aspetto dalla squadra la stessa grinta che ho visto contro la Lazio, forte determinazione e soprattutto voglia e convinzione di lottare sino all’ultimo secondo di gioco. Mancano cinque giornate alla fine del campionato, abbiamo raggiunto 18 punti che non ci garantiscono nulla. Dobbiamo – ha proseguito il massimo dirigente nerazzurro – essere pronti per le sfide importanti per la nostra classifica. Non dobbiamo pensare di aver raggiunto alcun obiettivo, non dobbiamo rilassarci ma essere ancora più determinati. Abbiamo la possibilità di avere tre incontri alla nostra portata, il Camogli in casa e poi Imperia e Nervi. Abbiamo a disposizione una grande opportunità per chiudere il miglior campionato della nostra storia nella massima serie, una occasione unica che non possiamo fallire. Sono convinto – ha concluso Damiani – che gli atleti tutti hanno grande voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione e centrare gli obiettivi fissati, ovvero la salvezza matematica ed i play off che rappresenterebbero una nuova pagina della nostra pallanuoto. Abbiamo l’ambizione di porci come punto di riferimento della pallanuoto nella nostra Regione, non perdiamo questa importante occasione”.
Soltanto nella giornata di domani, giovedì 24 febbraio, il serbo Zivko Gocic si aggregherà alla squadra dopo l’impegno con la sua nazionale in World League.
Latina Pallanuoto tornerà in visione su Rai Sport 2 venerdì 11 marzo alle 20.30, per la sfida in terra ligure contro la Carige Olio Carli Imperia.