Latina Pallanuoto si prepara per il derby
Aria di derby per la Latina Pallanuoto che attende con ansia la sfida di sabato, quando alle ore 15 arriverà la Lazio, per una sfida che, in virtù anche del recupero di campionato perso dalla Lazio contro il Camogli mercoledì sera, assume caratteri molto importanti.
Una partita, forse, da dentro e fuori. “Di sicuro per loro sarà così – ha tenuto a precisare uno degli ex, Antonio Vittorioso, grande protagonista della gara di andata al Foro Italico di Roma – Questa sconfitta con il Camogli li ha messi nelle condizioni di non dover più sbagliare le partite importanti. Ecco, perché, per loro sarà una sfida da ultima spiaggia. Fermo restando che anche noi non ci possiamo permettere nessun tipo di distrazione. Anzi, lo dico senza mezzi termini: noi dobbiamo vincerla questa partita, a tutti i costi”. Un Vittorioso che, da buon ex, pregusta un altro sgambetto ai suoi vecchi compagni di squadra. “E’ un derby e come tutti i derby che si rispettino, al di là dei tre punti in palio, è una sfida molto particolare. All’andata giocammo una grande gara – ha detto Vittorioso – Mi auguro sabato di ripetere la stessa partita. E’ nelle nostre possibilità, ma attenzione perché loro verranno a giocarsi il tutto per tutto e non sarà affatto una gara facile. Ci conosciamo bene – ha concluso Vittorioso – Oserei dire, sin troppo bene, ma noi avremo dalla nostra il sostegno del nostro pubblico e vincere potrebbe significare sperare ancora in un posto nei play off, che per Latina sarebbe una novità assoluta e di prestigio. Siamo pronti per questa sfida, per arrivare a centrare questi tre punti di vitale importanza per noi”.
La sfida con la Lazio verrà diretta dai signori Leonardo Ceccarelli di Firenze e Domenico De Meo di Cagliari con delegato il signor Rotunno.