Latina Basket, domenica a Bisceglie debutta Fattori
Questa mattina, consueta conferenza stampa per la presentazione della sfida tra Ambrosia Bisceglie e Benacquista Assicurazioni Latina Basket, in programma domenica al “Paladolmen” di Bisceglie. Erano presenti il coach biancazzurro, Luigi Salzano, e il neo acquisto, proveniente da Scafati, Giovanni Fattori.
“Ho scelto Latina – ha spiegato il ‘lungo’ toscano – perché qui ci sono tutte le condizioni per disputare un ottimo campionato. E, poi, conoscevo Gianna De Santis, per averla avuta a Scafati come General Manager, oltre ad Amoroso e Ruini. Sono molto contento di essere qui. Mi auguro di poter tornare molto utile alla squadra sin dalla gara di Biseglie. Gioco da ‘quattro’, ma all’occorrenza posso farlo anche da ‘tre’ o da ‘cinque’. Il fatto di conoscere già Amoroso e di aver condiviso con lui dei bellissimi momenti, può di fatto facilitare il mio compito di inserimento. Mi metto al servizio del coach, lui saprà come utilizzarmi. Non vedo l’ora di iniziare, sono davvero molto contento di aver scelto Latina”.
Clima sereno, questa mattina, al PalaBianchini. “Merito della vittoria ottenuta contro Ostuni – ha detto il coach biancazzurro, Luigi Salzano – Ai ragazzi, però, ora ho chiesto continuità nel gioco e, di conseguenza, nei risultati. Quella che, purtroppo, è mancata sino a questo momento. Non ci devono assolutamente distrarre le notizie che riguardano Bisceglie, della crisi di questa squadra che, nelle ultime cinque partite, ne ha perse quattro. Personalmente non mi fido affatto ed ho chiesto ai ragazzi di inquadrare il match in un certo modo. Mi piacerebbe rivedere la stessa squadra ammirata contro Ostuni, pronta a gettare il cuore oltre all’ostacolo. Pronta a lottare su ogni pallone. Da adesso in poi sarà di vitale importanza dare continuità ai risultati positivi. Non vederli come un punto di arrivo, ma come un punto di partenza”. L’arrivo di Giovanni Fattori compensa l’assenza di Rotondo e Villani. Il primo dovrà star fermo un’altra settimana, per il secondo i tempi, purtroppo, si allungano: “Rotondo dovrà star fermo almeno un’altra settimana, i tempi di recupero di Villani si allungano almeno di quattro settimane. Faremo di necessità virtù, del resto è dall’inizio della stagione che stiamo convivendo con questo tipo di situazioni. L’arrivo di Giovanni Fattori, però, mi darà modo di provare diverse soluzioni”. In effetti Fattori, al di là della sua esperienza e delle sue qualità, è un giocatore che permetterà a Salzano, in attesa dei rientri di Rotondo e Villani, di lavorare in un certo modo. “A lui manca un po’ il ritmo partita, ma per il resto le sue condizioni sono ottimali – ha concluso lo stesso Salzano – Sono certo che tornerà molto utile alla squadra, noi tutti ce lo auguriamo, sin dalla gara di Bisceglie”.