Latina Pallanuoto contro il Florentia spera nella svolta
Doppio allenamento di rifinitura anche oggi per la Latina Pallanuoto che si è ritrovata, in mattinata, nell’impianto scoperto delle “Piscine Latina” e, ugualmente, farà nel pomeriggio. Domani, infatti, riceverà il Florentia di Dusan Popovic, quinta forza del campionato con 17 punti. La sfida tra Latina Pallanuoto e Rari Nantes Florentia, sarà diretta dai signori Filippo Gomez di Napoli e Massimo Savarese di Bergeggi, con delegato il signor Ricci.
Per questa partita, il tecnico, Yiannis Giannouris, ha convocato i seguenti giocatori: Sattolo, Proietti, Gocic, Mellacina, Buckner, Innocenzi, Mauti, Vittorioso, Romiti, Calcaterra, Grossi, Maddaluno e Bisegna. Dall’altra parte, invece, Dusan Popovic dovrà fare a meno di Boris Popovic e di Luigi Gobbi, bloccato a letto dall’influenza. Ecco, comunque, i convocati: Minetti, Radu, Ninfa, Pagani, Rauzino, Cocchi, Di Fulvio Andrea, Mandolini, Mugelli, Di Fulvio Francesco, Sottani, Razzi e Bini.
“Una partita che dobbiamo vincere – ha sentenziato senza mezzi termini il presidente Damiani – per dare un volto importante al nostro campionato, anche in previsione di quelle che saranno i prossimi impegni, ad iniziare dalla sfida di Siracusa. In settimana ho avuto modo di parlare con i ragazzi: li ho visti molto carichi, convinti di poter fare una grande gara. Bisognerà evitare i cali di tensione del terzo tempo contro il Nervi, ma sono convinto che questo accadrà. Questa partita può rappresentare davvero una svolta nel nostro campionato”. Dello stesso avviso è Yiannis Giannouris: “E’ una partita che avrà un peso importantissimo nel prosieguo della stagione. Quella che abbiamo vissuto, non è stata una settimana facile per noi, per via degli infortuni e di malanni di stagione, ma nei ragazzi c’è tanta voglia di far bene, di iniziare il girone di ritorno con una bella prestazione. Rispetto massimo per un’ottima squadra come il Florentia, ma tante volte nel girone di andata, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti e sono convinto che sarà così anche contro il settebello toscano. Questa volta, però, cercheremo di vincere, perché per noi questi tre punti sono di vitale importanza”.