Century Latina Calcio a 5, vittoria casalinga

05/01/2011 di

Era importante vincere e alla fine la Century Latina Calcio a 5 è riuscita in questa impresa, anche se nel primo tempo, chiuso sotto di un gol, la formazione nerazzurra ha faticato non poco per avere ragione dell’Alphaturris. Alla fine, però, il risultato ha premiato giustamente la squadra pontina, brava ad inizio ripresa a mettere subito la gara su binari più congeniali: 6-2 il finale.

Brutto primo tempo della Century Latina Calcio a 5. Manovra lenta e poche conclusioni. Da segnalare solo un siluro di Argenta che lambiva l’incrocio dei pali e un doppio palo, sfortunatissimo, di Maina che raccoglieva un assist di Terenzi, ma non riusciva a ribadire in rete. Gli ospiti passavano alla prima vera azione. Cristofoli, al 16′, riceveva spalle alla porta e vedeva l’inserimento di Di Pascasca che da pochi passi siglava l’1-0. Nel secondo tempo era, però, tutta un’altra Century. Passavano soltanto 20” e arrivava il pareggio. Maina vedeva l’inserimento di Avellino che solo davanti a Giannone lo freddava con un preciso piatto destro. Al 3′ raddoppio di Maina con un gol dei suoi: dribbling e tiro immediato di sinistro sotto l’incrocio. Il match, a questo punto, saliva di tono ma al 7′ l’Alphaturris rimaneva in inferiorità numerica per l’espulsione di Gaito per aver discusso contro il pubblico. Con la superiorità, il Latina chiudeva il conto con Lovatel, bravo a trovare il sette sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 14′ Gullì calava il poker, ricevendo sulla sinistra, mettendo a sedere Giannone e depositando in diagonale in porta. I romani, però, non mollavano e inserivano il portiere di movimento. Al 17′ 10” Cristofoli vestiva ancora i panni dell’assist-man e serviva a Ciaralli il gol del 4-2. Poco male, però visto che Avellino, poco dopo, chiudeva il conto spedendo in rete un bell’assist di Maina. Nel finale c’era gloria anche per Argenta che fissava il punteggio sul 6-2: il tutto grazie ad un pregevole assist di Lovatel. Una vittoria tonificante, questa, in vista della sfida di sabato mattina, 8 gennaio, a Roma contro la Canottieri Lazio.

CENTURY LATINA CALCIO A CINQUE – ALPHATURRIS 6-2 (Primo Tempo: 0-1)

Century Latina: Corbucci, Mantovani, Lovatel, Natalizia, De Santis, Avellino, Terenzi, Argenta, Rosati, Maina, Gullì, Chinchio. All.: Batista M.

Alphaturris: Ercolani, Fratini E., Di Pascasca, Gaito, Giannotti, Ciaralli, Pignotta, Cristofoli, Tavano, Facchini, Giannone. All.: Pozzi

Arbitri: Vitolo di Castellammare, Vicchione di Napoli

Marcatori: 16′ pt Di Pascasca, 20” st Avellino, 3’st Maina, 7’17”st Lovatel, 14′ st Gullì, 17′ 10”st Ciaralli, 18’st Avellino, 19′ 45”st Argenta

Note: Ammoniti: Pignotta, Gullì, Tavano. Espulsi: Al 7’st Gaito per comportamento antisportivo.