Scuola fredda e sporca, proteste a Terracina

03/02/2012 di

Proteste a Terracina, dove le mamme dei bambini della scuola elementare Giovanni Paolo II segnalano freddo e infiltrazioni nelle aule.
«Il problema della caldaia che ha tenuto al freddo i bambini è stato risolto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Pierpaolo Marcuzzi, che ieri ha visionato la struttura – Purtroppo i bocchettoni sono più alti delle uscite dell’acqua e questo comporta un ristagno d’acqua sul tetto con le conseguenze che ne derivano».

Serve un intervento da 100.000 euro. Le mamme lamentano anche altri problemi: bagni sporchi, cattivi odori, aule impolverate e personale carente. Lunedì alle 15, il comitato si riunirà all’interno della scuola per lanciare un ulteriore appello alle autorità competenti affinché vengano presi provvedimenti.

  1. Fa sorridere leggere che i bocchettoni sono più alti delle uscite. Mi domando: chi doveva controllare i lavori? Ha preso la mazzetta per non contestare i lavori? In un paese civile, dove la cosa pubblica funziona, i 100mila euro di spese per correggere l’anomalia, li addebiderei al responsabile del tecnico che doveva controllare i lavori. Ma pensandoci bene, in un paese berlusconatizzato, che certamente non sta dalla parte dei cittadini onesti, a pagare saranno sempre quest’ultimi.