Latina Pallanuoto, in casa contro il Camogli per la salvezza

04/03/2011 di
pallanuoto-latina-65362td

Domani, alle ore 15, nell’impianto scoperto delle “Piscine Latina”, la Latina Pallanuoto affronterà la Rari Nantes Camogli, convinta di poter mettere la parola fine sul discorso salvezza e aprire di nuovo la porta dei play off.

La squadra di Ricardo Azevedo, al momento, è al sesto posto in classifica, appaiata al Florentia, a ventitre punti. La sfida sarà diretta dai signori, Filippo Gomez di Napoli e Giovanni Lo Dico di Capaci (Palermo), con delegato il signor Pais. Per questa partita, il tecnico della Latina Pallanuoto, Yiannis Giannouris, ha convocato i seguenti giocatori: Sattolo, Proietti, Gocic, D’Erme, Buckner, Innocenza, Mauti, Vittorioso, Romiti, Calcaterra, Grossi, Maddaluno e Mirarchi. In casa ligure, ci saranno due novità rispetto al “tredici” che sabato scorso, ha sconfitto l’Ortigia Siracusa. Al posto di Foti, con la calottina numero 11, il canadese di Toronto, Tyler Martin e al posto di Luca Cupido, calottina numero 13, Francesco Ferrari. Ecco, comunque, il “tredici” che Azevedo schiererà a Latina: Gardella, Luongo Michele, Fondelli Andrea, Luongo Stefano, Fondelli Luca, l’ex Caliogna, Guenna, Temellini, Avallone, Tyrrell, Martin, Sadovyy, Ferrari.

Durante la settimana, il presidente Damiani, ha caricato i propri giocatori. “Da domani con la partita con il Camogli inizia l’ultima fase del campionato. Abbiamo quattro partite a disposizione per definire il nostro posizionamento in classifica. Quattro partite in cui possiamo dimostrare le nostre qualità ed il vero valore della nostra squadra. Contro il Camogli non possiamo sbagliare, incontriamo una squadra forte e competitiva, ma certamente alla nostra portata. Non possiamo fallire l’appuntamento. Si deve vincere. Soltanto una vittoria può consentirci di programmare le prossime partite, incassare la salvezza e programmare la prossima stagione. Alla luce di questo – ha proseguito Damiani – è di vitale importanza scendere in acqua con la giusta grinta e determinazione. Non sarà facile per il Camogli incontrarci in casa. Lancio un appello a tutti gli appassionati e tifosi di intervenire numerosi – ha concluso Damiani – Abbiamo bisogno di voi del vostro sostegno e del vostro calore. Sarà certamente uno spettacolo da non perdere”.