FOTO Tragedia a Gaeta, Daniele Viola travolto e ucciso mentre porta a spasso il cane. L’ultima frase su Facebook

04/01/2018 di

E’ Daniele Viola, 24 anni, il giovane morto nel terribile incidente di ieri sera a Gaeta. Il corpo del giovane è stato riconosciuto in nottata dopo il complesso recupero effettuato dai vigili del fuoco. Il cadavere era infatti incastrato sotto al tir uscito di strada. Daniele Viola abitava a pochi passi metri dal luogo della tragedia e stava portando a spasso il cane. Il corpo si trova presso l’obitorio di Formia a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti che dovrà stabilire il magistrato.

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo“. Questa l’ultima frase scritta su Facebook da Daniele Viola. Il giovane era molto conosciuto e amato in città, svolgeva attività di volontariato ed era anche un bagnino.

IL RICORDO DELL’AMICO. Un amico bagnino lo ricorda così, raccontando l’ultimo salvataggio effettuato la scorsa estate: “Daniele Viola Assistente Bagnanti al lido Aurora e io al Lido Militare… Era un giorno di mare agitato molto agitato… C’erano tantissime persone e bambini in pericolo quel giorno e io e te che ci conoscevamo bene ci siamo uniti insieme al Bagnino della spiaggia libera e quel giorno ne abbiamo tirati fuori non so quanti, ma tanti… Dopo il primo salvataggio ci siamo abbracciati e ci siamo detti: uno per tutti tutti per uno. E da lì la tua forza la mia forza insieme all’altro bagnino si sono unite e li abbiamo tirati tutti fuori… Sei un Leone Amico Mio…”.