Cisterna, dopo l’addio di Della Penna arriva il commissario Monica Ferrara Minolfi

03/01/2018 di
Quest’oggi, con decreto del Prefetto di Latina, Maria Rosa Trio, è stato nominato Commissario Prefettizio del Comune di Cisterna di Latina il Vice Prefetto Monica Ferrara Minolfi che guiderà il Comune dopo gli arresti di Touchdown.
La nomina del Commissario prefettizio, con contestuale sospensione del Consiglio comunale in attesa dell’emanazione del decreto di scioglimento, è conseguente alle dimissioni di Eleonora Della Penna dalla carica di Sindaco rassegnate lo scorso 13 dicembre e diventate irrevocabili allo scadere del ventesimo giorno (2 gennaio scorso).
Monica Ferrara Minolfi, laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, è attualmente Capo Ufficio di Staff dell’Ufficio II Pianificazione, Programmazione e controllo di gestione nell’ambito degli Uffici di diretta collaborazione del Dipartimento per le Politiche del personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie del Ministero dell’Interno presso il Palazzo del Viminale. Il 2 giugno 2010 è stata insignita del titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il più alto degli ordini della Repubblica italiana.