Il Latina Calcio strappa un pareggio a Novara: finisce 2-2, nerazzurri in 10

20/09/2016 di
calcio-latina-generica

daniele-paponi-latina-calcioAl Piola di Novara finisce 2-2, altro pareggio per il Latina di Vivarini. Ma stavolta per i nerazzurri è un punto guadagnato, costretti a giocare in inferiorità numerica per più di metà partita a causa dell’espulsione nel primo tempo di Scaglia (al minuto 36). Succede tutto nella prima frazione di gioco con il Novara due volte avanti (in gol Viola e Adorjan) e il Latina che ritrova il pari prima con Brosco e poi con Paponi (subito dopo l’uscita dal campo di Scaglia).
Secondo tempo tutto nella metà campo del Latina con il Novara alla ricerca del gol vittoria, ma i nerazzurri si difendono bene, grazie anche alle ottime parate di Pinsoglio, e al triplice fischio portano a casa un punto che sà di vittoria.
Purtroppo la prima vittoria in campionato tarda ancora ad arrivare, ma per come si era messa quest’oggi la gara un pareggio può far sorridere in casa Latina. Nota negativa in vista della prossima gara di campionato sarà però l’assenza dello stesso Scaglia.

NOVARA-LATINA 2-2

Novara: Da Costa, Dikmann, Troest, Scognamiglio, Armeno, Viola, Selasi (18’ st Casarini), Faragò, Sansone (36’ st Di Mariano), Adorjan (25’ st Bajde), Galabinov. A disp.: Pacini, Corazza, Beye, Kupisz, Calderoni, Koch. All.: Boscaglia

Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Brosco, Dellafiore (29’ st Pinato), Di Matteo, Scaglia, De Vitis (26’ st Moretti), Mariga, D’Urso, Paponi, Boakye (16’ st Acosty). A disp.: Tonti, Corvia, Coppolaro, Rocca, Rolando, Amadio. All.: Vivarini

Arbitro: Mainardi di Bergamo Assistenti: Oliveri di Palermo e Formato di Benevento Quarto uomo: Curti di Milano

Marcatori: 15’ Viola, 21’ Brosco, 34’ Adorjan, 37’ Paponi

Note – Espulsi: Scaglia al 35’ per proteste

Ammoniti: Pinsoglio, Troest, Selasi, D’Urso

Spettatori paganti: 921 per un incasso di 8598 euro Abbonati: 2810 per un incasso quota rateo abbonati di 17392 Spettatori totali: 3731 Incasso totale: 25990

Primo tempo – Meglio il Novara in avvio: al 6’ sinistro da fuori di Viola: Pinsoglio ci mette i pugni. Al 10’ ci prova Sansone, la mira è sbagliata. Il Latina, però, non sta a guardare: (11’) colpo di testa di Paponi, Da Costa blocca a terra. Al 15’ il Novara passa in vantaggio: Viola, dai venti metri, lascia partire un sinistro a giro imprendibile per Pinsoglio. Biancoazzurri ancora pericolosi al 19’: Pinsoglio salva su Sansone. Al 21’ il Latina pareggia: Brosco, con un violento destro rasoterra, trasforma un calcio di punizione dai 25 metri. Nerazzurri propositivi: al 30’ Scaglia non inquadra la porta da buona posizione. Il Novara si riporta avanti al 34’: Adorjan raccoglie una corta respinta di Pinsoglio e firma il 2-1. Al 35’ i nerazzurri restano in inferiorità numerica: espulso Scaglia per proteste, con eccessiva fretta dal direttore di gara. Passano 2 minuti e il Latina pareggia (37’): Paponi arriva prima di tutti su una palla vagante in area biancoazzurra e infila Da Costa con un destro al volo. Il primo tempo si chiude in parità.

Secondo tempo –  La ripresa si apre con un prodigio di Pinsolgio: il portiere nerazzurro salva su Galabinov, che aveva colpito a rete a botta sicura. Dopo la sfuriata iniziale, la spinta del Novara si placa; il Latina, nonostante l’inferiorità numerica, tiene bene il campo senza soffrire. I padroni di casa si rendono pericolosi soltanto con un calcio piazzato di Viola, finito alto, per il resto la ripresa di Pinsoglio – sempre attento e puntuale – è di normale amministrazione fino al 43’: il portiere nerazzurro blocca a terra su Faragò e Galabinov, manda in angolo sul rasoterra di Dikmann. Al 44’, poi, l’estremo del Latina si supera in uscita su Galabinov e mette in cassaforte il 2-2. Dopo sei minuti di recupero al Piola termina in parità.

 

  1. Pasqua, Aureliano e Mainardi = terno secco sulla ruota dei cornuti!! E’ ora di alzare la voce.
    PS: complimenti ai nostri ragazzi: LEONI