Campus delle Fiamme Gialle, protagonista il cane antidroga Bam

20/11/2015 di
cane-antidroga-dimostrazione

cane-antidroga-dimostrazioneLa settimana di Campus è in pieno svolgimento e il quarto giorno è trascorso velocemente all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Bruno Zauli di Formia, diretto da Davide Tizzano. Il mattino è stato dedicato ad una dimostrazione dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, che con il cane Bam ha svolto un’esercitazione per scovare persone che trasportano sostanze stupefacenti o esplosive.

Dopo la visita guidata di tutto l’impianto, dove i ragazzi del Campus hanno potuto conoscere tutte le attività svolte all’interno Centro (tennis tavolo, beach volley, scherma, atletica, pesistica, ecc), ed una breve pausa pranzo il pomeriggio è stato dedicato a diverse attività pratiche di atletica leggera. In particolare e con l’ausilio di due competenti istruttori, la classe è stata coinvolta nelle prove ad ostacoli, nel salto in lungo e nel simpaticissimo lancio del vortex.

Oggi appuntamento a Gaeta per visitare le unità navali della Guardia di Finanza e nel pomeriggio l’incontro con la Top-Volley di Latina, squadra di Seria A di pallavolo.