Calcio, Latina via Crimi e Valiani arriva Paponi

21/08/2015 di
Crimi

amichevolPorte girevoli in casa nerazzurra. Questa volta a tenere banco sono soprattutto le cessioni eccellenti: è ufficiale infatti la partenza a titolo definitivo del centrocampista Marco Crimi al Bologna. Il richiamo della Serie A è stato decisivo per l’addio di uno dei protagonisti delle prime due annate del Latina nella serie cadetta. Crimi, uno dei più apprezzati dalla tifoseria, lascia dopo più di 70 presenze e tanti chilometri macinati a centrocampo. Nell’affare con il Bologna compie il tragitto inverso l’attaccante Daniele Paponi, classe 1988 che è diventato nerazzurro con un contratto biennale. Un grande talento mai veramente sbocciato, Paponi è reduce dall’ultima stagione ad Ancona in Lega Pro dove ha realizzato 4 reti in 22 apparizioni. Per lui, in passato, anche una esperienza nella MLS, in Canada con i Montreal Impact al fianco di Di Vaio e Nesta.
Altra partenza ormai imminente è quella di Francesco Valiani, l’esperto centrocampista è vicinissimo ad accordarsi con il Bari. L’arrivo di Schiattarella in nerazzurro ha di fatto ridotto lo spazio per l’ex Siena e Parma che decide così di trasferirsi in Puglia con un contratto biennale.
IN CAMPO – Questa sera la squadra torna in campo al Francioni in amichevole contro l’Al Wakrah Sports Club, formazione che milita nella serie A del Qatar. Anche per la gara contro la squadra qatariota verranno aperti solo alcuni settori dello stadio: Curva Nord, Tribuna Laterale A e B e Tribuna Centrale (la Tribuna laterale B è destinata ai tifosi ospiti). Resteranno chiuse Gradinata e Curva Sud. Fischio d’inizio alle ore 20,45.
La società ha ufficializzato anche l’avversario dell’amichevole di martedì 25 agosto (ore 20.30) allo stadio Quinto Ricci il Latina sarà impegnato in amichevole contro l’Aprilia. Venerdì 28 agosto, invece, confermato il test in Abruzzo allo stadio Dei Marsi contro l’Avezzano (ore 18,30).

  1. Vende Crimi per 2 miliardi e ci aspettavamo un attaccante di razza da 15 gol a stagione e invece ne arriva uno che ne fa appena 4 come un difensore, mha..