LATINA, DO YOU REMEMBER… ALPINI?

19/05/2010 di

Gentile redazione,

vorrei chiedere agli amministratori di Latina: Do you remember “Alpini”? E’ passato un anno da quella esperienza incredibile che ha travolto ed entusiasmato la città intera.

aereo8 Sull’onda della grande adunata ognuno ha proposto una soluzione per rilanciare il centro, portare la gente in piazza, far vivere la città. Sembrava che Latina avesse scoperto il bello del centro, il bello dello stare insieme, il bello dell’incontrarsi senza dover andare per forza al ristorante.

Ebbene, dopo un anno, cosa è cambiato? Nulla. Zero. E non si venga a dire che è caduto Zaccheo, perché non è stato neanche avviato un progetto vero di rilancio del centro.

Si era parlato di isola pedonale: niente. Si era parlato di negozi aperti anche la sera: niente. Si era parlato di spettacoli in strada: niente.

Latina è così. Città della memoria corta, ma prima o poi bisognerà fare una cura di fosforo e guardare al futuro.

Sandro

  1. LATINA E’ UNA CITTA’ IDEALE PER CHIUDERE IL TRAFFICO AGLI AUTOVEICOLI E SI PRESTA AD ESSERE UTILIZZATA COME GRANDE AREA CICLABILE E PEDONABILE , SCELTA GIA’ FATTA IN MOLTE CITTA’ CHE HO VISITATO SIA IN EUROPA CHE NEL NORD DEL NOSTRO PAESE.
    E’ SICURAMENTE VERO CHE L’URBANIA , LA DITTA NAPOLETANA CHE HA TRASFORMATO GRAZIE AL NOSTRO EX COMUNE TUTTO A PAGAMENTO(LATINA MARE,CENTRO CITTA’ ,ZONA OSPEDALE ECC…)HA INTERESSI ALTISSIMI PERCHE’ QUESTO NON AVVENGA E QUINDI IL CITTADINO DI LATINA E’ COSTRETTO A PAGARE IL GELATO + IL PARCHEGGIO OPPURE IL CAFFE’ + IL PARCHEGGIO MA PEGGIO E’ COSTRETTO A PAGARE PER POTER ASSISTERE IL MALATO IN OSPEDALE , VERGOGNA!!!!
    RICORDO INOLTRE CHE PARTE DEI FONDI STANZIATI PER L’EVENTO ALPINI (DIVERSI MILIONI DI EURO) SONO STATI DIRETTAMENTE GESTITI DAL NOSTRO EX SINDACO ZACCHEO MEDIANTE APPALTO DIRETTO CON MOLTI APPALTI SOTTO QUOTA 40.000 EURO CHE POSSONO ESSERE AFFIDATI SENZA GARA, A VOI IL COMMENTO!!!

  2. tutto vero, cose dette e ridette. anche io mi aspettavo qualche fatto concreto dopo gli alpini ma anche in questo caso [b]NULLA[/b] !!!!