Tripodi contro Coletta: Abc è un fallimento totale, Latina ancora sporca

11/09/2018 di

”Bene fa l’amministrazione Coletta, per autoconvincersi, ad insistere che nell’azienda ABC sia tutto sotto controllo. Invece i cittadini, che convivono con i cassonetti fatiscenti e la sporcizia imperante, hanno ben poco di che sentirsi rassicurati da un’azienda incapace di garantire un servizio efficiente alla città e persino gli strumenti ai dipendenti”.

Lo sostiene Orlando Angelo Tripodi, capogruppo della Lega in Regione Lazio, che esprime preoccupazione sulla gestione della raccolta di rifiuti nel capoluogo pontino: ”I dipendenti dell’Abc utilizzano ancora le vecchie divise e i mezzi di Latina Ambiente, che ormai sono diventati obsoleti e incidono pesantemente sulla gestione di raccolta dei rifiuti a causa dei guasti. Basti pensare, inoltre, che i lavoratori, giunti nella sede della società, attendono anche 3-4 ore per essere operativi per l’indisponibilità dei mezzi. Servirebbe dunque – spiega Tripodi – indire una gara d’appalto ma, al di là del lungo iter burocratico, incombe la copertura finanziaria. Fondi che non ci sono e continueranno a non esserci”.

Il capogruppo della Lega chiede: ”Sfumata la possibilità di accendere un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per mancanza di requisiti, quale istituto privato sarà disposto a concedere almeno 10 milioni di euro ad un’azienda senza rotta? Oppure i cittadini si ritroveranno il solito aumento in bolletta e il conseguente taglio al servizio per limitare i costi?”.

Tripodi lancia l’sos anche per ”la mancata pianificazione della pulizia delle cadatoie, col rischio di trovarsi la città allagata in alcune zone ai primi temporali”.