LA LETTERA Un giovane di Latina scrive alla sua città: Vergognati, stai facendo scappare tutti

02/11/2015 di
claudio-andreoli

claudio-andreoliPubblichiamo la lettera di un giovane di Latina, Claudio Andreoli, pubblicata su Facebook.

“Lettera ad una grande signora, Latina.

Mia cara città ti parlo da amico!

 

Dimenticati tutti i tuoi progetti perché sono invenzioni della tua fantasia

Ci hai mentito tante volte
Sei veramente bella e non sai quanti talenti possiedi in grembo
Però sei lì, che non vuoi emergere!
Vergognati perché tra tutte le città che ho conosciuto tu te la potresti tirare come una star ed essere umile come un grande regina!
Ti sto tradendo perche troppe volte non mi hai saputo prendere, troppe volte non hai saputo sfruttare tutto ciò che hai di bello!

Vedo gente andarsene e questo non mi piace perché ora ti stai comportando veramente male! Invece di farti governare da persone che non ti meritano e che non ti sanno esaltare rimboccati le maniche inizia a farti valere! Ti stai perdendo le migliori persone con le migliori intenzioni! Non farlo! Perché nella mia città non posso sentirmi a casa mentre qui a Milano appena sceso dalla macchina un bel numero di persone ha chiesto di me?

Non parlo solo di me! Ma di tutte le persone che avevano voglia di farti crescere! Addirittura c’è un ufficio giovani qui che si preoccupa di noi e che ha già provveduto a darmi serate in street! Hai chiuso e abbandonato il teatro mentre il popolo ti chiede di riaverlo! Tu adesso ti ricordi che dovevi provvedere dopo anni e anni senza controllo ad una delle tue strutture che OBBLIGATORIAMENTE VA TENUTA IN ESERCIZIO??????? Non dico questo perché mi manca il lavoro, ma perché mi dispiace che ti stai buttando via così! Le persone vanno ascoltate e soprattutto le persone che ho visto andarsene con delle qualità invidiabili!

Stai facendo scappare tutti! BASTA LATINA! RIPRENDITI.

  1. e’ una lettera d’amore. e’ come tale non e’ da criticare ..anzi. ed ha perfettamente ragione su tutto..

  2. Non è che un pensiero di critica si possa dare sempre alla politica. Se uno vuol andare via, si accomodi senza sentenziare e/o sminuire la città in tal modo. Capisco, ci sono svariati problemi.. ma le altre città italiane non è che stanno messe meglio di Latina. Dimmi ragazzo, dove vuoi andare, a Roma? Napoli? A Milano?? Dove??? Vattene senza dirlo se non sei contento, almeno nessuno lo sa, oppure di che te ne vai salutando i tuoi amici d’infanzia dicendo a loro che hai trovato un posto di lavoro meglio… invece fai politica contro la politica.. Latina non è una signora, ma come fosse tua madre!

  3. Allora, vorrei tanto capire come mai non si commenta questa notizia.. visti i voti negativi senza neanche fare un commento di qualsiasi tipo democratico che ancora pensa esista in questo paese. Mi sorge il dubbio.. vabbè, io ho fatto un commento molto moderato senza offendere nessuno, neanche lo scrivente ed ho un voto negativo.. mentre gli altri addirittura abbondanti, tranne uno. Bio, fossi tu lo scrivente del comunicato?

    • Ma lasciali perdere i voti. Sai che ci vuole a cambiare IP e votare più volte ^_*
      Guarda avanti e non ti curar di loro.
      Comunque… quando parte sto tizio ed evita di farci sentire la sua lagna?
      Ciao ciao!