Calcio, il Frosinone torna in serie B

08/06/2014 di

Il Frosinone torna in Serie B dopo 3 anni. Ha battuto nella finale playoff il Lecce 3-1 dopo i tempi supplementari (1-1 al 90′, stesso punteggio dell’andata). Tensione nel finale, con doppia espulsione tra i salentini e un confronto piuttosto acceso tra i componenti delle due squadre. 

Un tifoso del Frosinone è rimasto ferito in in modo grave dopo essere caduto dalla tribuna in seguito a un diverbio, come ricostruito dalla polizia, tra tifosi locali. L’incidente si è verificato nella Curva nord dello stadio Matusa durante la partita di oggi con il Lecce, finita con il successo dei canarini per 3 a 1 che hanno così riconquistato la serie B. Il tifoso, 45 anni, precipitato, ha battuto la testa ed è finito in coma. Dopo le prime cure, è stato trasferito in un ospedale Romano. La sfida da B tra Frosinone e Lecce, che ha avuto un finale molto teso, si è concluso senza particolari turbative per la sicurezza pubblica. A fine gara non si sono verificati problemi fuori dallo stadio. Numerosi gli uomini delle forze dell’ordine e di polizia impegnati nei servizi di controllo.

  1. Speriamo vivamente che il Latina venga promosso..altrimenti il prossimo anno un papabile derby tra pecore di cartone e maglie pontino bastardo…ci scappa il morto…