Talk show, il senatore grillino sfida Grillo da Teleuniverso
Il senatore grillino, Marino Mastrangeli, è tornato a sfidare il divieto di dialogare con i media per gli iscritti al Movimento 5 Stelle. Lo ha fatto stasera partecipando alla trasmissione “A Porte Aperte” è su Teleuniverso, l’emittente che trasmette dalla provincia di Frosinone.
Mastrangeli, rispondendo alle domande del direttore Alessio Porcu, ha detto che «il Movimento non partecipa a talk show in base all’articolo 54 della Costituzione che impone ai funzionari pubblici di esercitare le proprie funzioni con disciplina e onore: quasi sempre nei talk show politici si finisce in telerissa e questo svilisce il ruolo di chi vi partecipa. Il nostro codice etico – ha aggiunto – non vieta la partecipazione ma consiglia la non partecipazione».
Sui saggi indicati dal Quirinale, Mastrangeli ha risposto: «Il governo Monti è in carica e non è mai stato sfiduciato». Il senatore di M5S ha poi espresso l’auspicio che «Pd e PdL si mettano insieme e facciano un governo formale che poi vada ad una semplice e ordinaria amministrazione, come prevede la Costituzione».