Maltempo, ancora neve in Ciociaria

25/02/2013 di

Ancora neve nel nord della Ciociaria. Nella tarda serata di ieri e nella nella notte i fiocchi sono caduti ancora nel comprensorio montano intorno a Fiuggi. A Filettino,dove il termometro si mantiene basso e fa freddo, si sono aggiunti altri tre-quattro centimetri alla neve caduta nella notte tra sabato e domenica.Imbiancato anche Trevi nel Lazio e fiocchi pure a Fiuggi.

Agli Altipiani di Arcinazzo ieri sera la precipitazione nevosa ha provocato un manto di alcuni centimetri di neve fresca che si è aggiunta a quella caduta la notte precedente. Nella località di villeggiatura tra le province di Roma e Frosinone ora lo spessore è di circa dieci centimetri. Coperta l’intera catena dei monti Simbruini. La neve ha coperto la strada Sublacense tra la Ciociaria e la Valle Aniene,in provincia di Roma.Mezzi spargisale e spazzaneve hanno lavorato per mantenere pulite le arterie principali. Aumenta ancora il muro bianco nelle stazioni sciistiche di Campocatino e Campo Staffi.

  1. Per Campostaffi sarebbe stata una stagione eccezionale, mai in questi ultimi anni è venuta giù così tanta neve……grazie all’amministrazione ” dormiente ” gli impianti sono rimasti chiusi. Il turismo invernale quest’anno non c’è stato ed è grave per un paese che ormai vive solo di turismo. Mi dispiace assistere purtroppo a questa lenta agonia………..