Botta e risposta in tv tra Zingaretti e Storace

08/02/2013 di

Botta e risposta tra Francesco Storace e Nicola Zingaretti durante il confronto tv tra tutti i candidati alla Regione Lazio nella tribuna elettorale del TGR Lazio. Il candidato del centrodestra è tornato a chiedere al suo rivale un confronto a due sui programmi elettorali.

«O io o lui governeremo questa Regione. Spero solo che Zingaretti accetti il confronto per far capire a milioni di cittadini quali sono le differenze che vogliamo mettere in campo con i nostri programmi – ha detto Storace -. Finora non me lo ha consentito». «I confronti si fanno tra tutti noi e con i cittadini come è giusto che sia», ha detto Zingaretti lasciando gli studi Rai. L’altro motivo di polemica tra i due è stata l’annosa vicenda del nuovo palazzo della Provincia di Roma, all’Eur.

«Ci sono anche palazzi che costano 280 milioni e non si capisce perché…», attacca Storace durante la trasmissione. «È una vecchia tecnica – la replica di Zingaretti – si raccontano le bugie sperando che diventino verità. I cittadini sanno che abbiamo tagliato 5 milioni di euro l’anno, magari l’avessero fatto tutti». «Sì, in 55 anni…», ironizza Storace che successivamente controreplica: «Non sono bugie ma opinioni differenti, Zingaretti rispetti gli avversari».