Turista di Velletri salvato in mare in Sardegna

01/07/2011 di

Un turista laziale, Carlo Amori, 49 anni di Velletri, è stato salvato questo pomeriggio mentre stava per annegare nel mare agitato di Torre dei Corsari, località sulla costa di Arbus, nella Sardegna sud occidentale. A strapparlo alla morte sono stati due bagnini della Protezione civile provinciale del Medio Campidano, al primo giorno di servizio in spiaggia. Il turista si è gettato in acqua per fare il bagno nonostante la presenza sul bagnasciuga delle doppie bandiere rosse di pericolo per via delle proibitive condizioni del mare. Dopo esser stato portato a riva, il turista è stato trasportato in ambulanza alla guardia medica di Torre dei Corsari, dove si è lentamente ripreso ed è stato quindi dimesso.

  1. Quando uno è ignorante c’è poco da fare…io l’avrei lasciato in balia delle onde, perché con una doppia bandiera rossa ha messo a repentaglio la sua vita e quella di due persone.
    Meno male che al tg non devo sentire “Salvano una persona e non ce la fanno i due eroi di Torre dei…..”

  2. esatto Dany…. questi sono irresponsabili ai quali presenterei un conto salatissimo più dell’acqua del mare cha hanno bevuto, mai nessuno s’è premurato di calcolare quanto ci costa la protezione civile e soccorsi ad hoc in mare quanto in montagna causa incoscienti, deficienti allo sbaraglio presunti professionisti del fuori pista o provetti nuotatori della domenica nel mare in tempesta.

  3. i bagnini dovrebbero guagagnare 4000€ al mese
    per tutto quello che fanno