Nuovo incendio sulla Pontina, fiamme in un deposito a Tor De Cenci

20/06/2017 di

Caos sulla Pontina per un incendio divampato intorno alle 14 all’altezza di Tor dè Cenci. Le fiamme sono divampate nei pressi del chilometro 19,600 in direzione Roma. A quanto riferito da Astral è stato chiuso lo svincolo Spinaceto. Sul posto la Polstrada e i vigili del fuoco. Stando a quanto si è appreso, il rogo sarebbe divampato in cassonetti che si trovano nell’ex campo nomadi ora adibito a deposito.

AGGIORNAMENTI

ORE 19,43. «Grazie all’intervento immediato dei Vigili del Fuoco è stato spento, in poche ore, l’incendio divampato all’altezza di Tor dè Cenci. Come Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, insieme alla Commissione Ambiente di Roma Capitale, stiamo monitorando la situazione e abbiamo attivato l’Arpa per le rilevazioni necessarie e i controlli sulle emissioni». Così l’assessore capitolino all’Ambiente Pinuccia Montanari.

ORE 18,31.  Pesanti ripercussioni al traffico in seguito all’incendio divampato su via Pontina all’altezza dell’ex campo nomadi di Tor de Cenci, a Roma. A causa della grande nube nera, visibile da più parti della città, è stata chiusa la complanare sul Gra all’altezza della diramazione Roma Sud in carreggiata esterna. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. Chiuso lo svincolo per Spinaceto. Code e forti rallentamenti all’altezza del chilometro 19,600 della Pontina, presso il deposito Ama, dove è stato prima chiuso e poi riaperto lo svincolo per Tor De Cenci.

ORE 17,40. A causa dell’incendio si registrano al momento rallentamenti del traffico su via Pontina tra Castel Porziano e Tor De Cenci. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco.

ORE 16.41. «L’Agenzia Regionale della Protezione Civile della Regione Lazio fa sapere che nell’area oggetto dell’incendio in zona Tor dè Cenci a Roma sono stati inviati 1 elicottero, tre autobotti e 6 associazioni con circa 30 volontari a disposizione. Si continua a lavorare per affrontare l’emergenza». Lo comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio.