Colletta alimentare, inaugurata a Cisterna la nuova sede

27/11/2014 di
banco-alimentare-latina-003453

banco-alimentare-latina-003453Torna il tradizionale appuntamento con il Banco Alimentare che, come ogni anno, si tiene l’ultimo sabato di novembre, quest’anno sabato 29.

A Cisterna il mondo dell’associazionismo si è messo in moto per coinvolgere volontari che dedicheranno un po’ del loro tempo a raccogliere gli alimenti donati dalla bontà delle persone. Le modalità sono sempre stesse: si prende la busta e gli opuscoli informativi all’entrata nei supermercati, si acquistano quei prodotti richiesti dal Banco Alimentare, pasta, zucchero, farina, prodotti per i bambini, prodotti in scatola e così via e li si consegna ai volontari all’uscita dal supermercato.

La novità di quest’anno è che a Cisterna sarà inaugurata la sede del Banco alimentare per offrire un pasto ai più bisognosi. La sede verrà inaugurata oggi, in via Carducci, e sarà un punto di riferimento importante per chi ha bisogno di cibo o per chi abbia delle eccedenze alimentari e le voglia donare senza gettarle via.

L’appuntamento, dunque, è per sabato prossimo nei vari supermercati della città, dove i volontari saranno disponibili dalle 8 della mattina fino all’orario di chiusura.