Rifiuti, Zingaretti: Prosciugare il brodo dell’illegalità

26/11/2014 di

 «Sono notizia di oggi gli esiti di un’inchiesta della magistratura sul tema dei rifiuti. Quando la gestione di rifiuti è soprattutto spesa pubblica passiva rischia di produrre processi di illegalità che vanno combattuti sia dalle inchieste delle Procure, che non finirò mai di ringraziare, ma anche prosciugando il brodo dove l’illegalità mette radici, un’immensa quantità di spesa pubblica tutta a perdere». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti commentando gli arresti di Latina legati all’inchiesta sulla discarica di Borgo Montello.

  1. intanto il comune ringrazia e incassa i 400 euro di TARI che ho dovuto versare per la mia prima ed unica casa (mia… insomma… della banca!). Con la TASI siamo arrivati a 800 euro. Complimentoni a tutti!

  2. anche a Zingaretti sono rimasti gli slogan!

    @ Zingaretti, si preoccupi di approvare definitivamente il P.T.P.R. con tutte le istanze di apposizione di ulteriori vincoli urbanistici e paesaggistici proposte dai cittadini nel 2008.
    Come si deve preoccupare delle continue modifiche vincolistiche tracciate dal P.A.I. Piano d’Assetto Idrogeologico sul quale tecnici comunali e liberi professionisti complici consiglieri assessori e sindaci di molti comuni del Lazio attraverso scappatoie burocratiche riducono oppure eliminano del tutto i vincoli di inedificabilità nella Zone Rosse quindi di tutela del territorio, favorendo gli speculatori e devastatori.