Latina, protesta dei patronati in piazza del Popolo

15/11/2014 di

Continua la protesta dei Patronati contro i tagli previsti dalla legge di stabilità. Sabato 15 novembre, in tutta Italia sono previsti presidi e raccolta di firme di adesione alla petizione “No ai tagli ai patronati”, a cui hanno già aderito migliaia di cittadini, per protestare contro una misura che, se confermata, cancellerà il diritto di ogni persona ad avere l’assistenza previdenziale e socio-assistenziale gratuita garantita da questi istituti. Oltre che la perdita del posto di lavoro per il 70% dei dipendenti dei vari patronati.

Lo annunciano i segretari generali di Cgil e Uil di Roma e del Lazio, Claudio Di Berardino e Pierpaolo Bombardieri e il segretario della Cisl di Roma Capitale, Mario Bertone. Questi i luoghi delle manifestazioni nel Lazio domani: Roma – fermata metro Rebibbia e Policlinico Umberto I (ingresso viale Regina Margherita); Latina – P.zza del Popolo; Rieti – Centro Commerciale «Perseo»; Viterbo – piazza del Sacrario ore 9; per la provincia di Frosinone: volantinaggio a Ferentino, Cassino e Ceprano.

  1. Un’autentica follia colpire una delle poche cose davvero utili per i cittadini. Piena solidarietà ai lavoratori dei patronati.